Sai come mi preparo per il week end? Con una bella torta, questa si fa facile facile con pochissimi ingredienti

In vista del weekend prepara questa buonissima torta e renderai tutti felici, è semplicissima e si prepara con pochi ingredienti.

Fette di torta
Torta facile con pochissimi ingredienti (Checucino.it)

Questa torta super deliziosa è ottima da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza insieme ai propri cari, puoi anche mangiarla a merenda per uno spuntino goloso o dopo i pasti se hai voglia di un dessert. In qualsiasi momento della giornata sarà sempre un piacere mangiarla perché è davvero buonissima.

Oltre ad essere squisito questo dolce si prepara con estrema facilità e con pochissimi ingredienti. Per ottenere un perfetto risultato non servono grandi doti di pasticceria e non resterai a lungo in cucina, infatti puoi preparare questa torta anche quando non hai molto tempo a disposizione.

Una torta molto semplice e veloce ma dal gusto irresistibile, conquisterà tutti

Torta al latte caldo
Mi preparo per il week end con una bella torta (Checucino.it)

La ricetta che ti proponiamo oggi è quella della torta al latte caldo, il procedimento è davvero semplicissimo e piacerà a grandi e piccini. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per prepararla:

200 gr di farina 00
4 uova
200 gr di latte intero
60 gr di burro
180 gr di zucchero
6 gr di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale
la scorza grattugiata di un limone

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare una deliziosa torta al latte caldo

La prima cosa che devi fare per ottenere un magnifico risultato risulta essere quella di versare le uova all’interno di una scodella, unisci un pizzico di sale e mescola con le fruste elettriche. Pian piano aggiungi anche lo zucchero, senza mai smettere di mescolare, dovrai ottenere un composto chiaro e spumoso, ci vorranno dieci minuti circa.

Successivamente incorpora al composto la farina e il lievito in polvere un po’ alla volta, dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Fatto ciò, mescola delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto, dopodiché prelevane due cucchiaiate versandole in un’altra ciotola.

A questo punto, versa il latte in un pentolino e fallo scaldare a fiamma media, unisci poi il burro e fallo sciogliere del tutto. Non appena avrà sfiorato il bollore spegni la fiamma, versa il composto di latte e burro nella ciotola con l’impasto tenuto da parte e mescola bene con una frusta per amalgamare gli ingredienti tra loro. La consistenza del composto sarà simile a quella di una pastella.

Versa poi la pastella ottenuta nella ciotola con il resto dell’impasto, mescolando delicatamente dal basso verso l’altro, infine aggiungi anche la scorza del limone grattugiata. Trasferisci l’impasto in uno stampo del diametro di 20 cm precedentemente imburrato e infarinato e cuoci in forno preriscaldato per circa 35 minuti a 180 gradi.

Prima di estrarre la torta dal forno assicurati sempre che sia perfettamente cotta facendo la prova con lo stecchino, se questo è asciutto allora è cotta. Non appena è pronta fai intiepidire la deliziosa torta al latte caldo, poi toglila dallo stampo e falla raffreddare completamente prima di servirla. Quando si sarà raffreddata gustala con i tuoi commensali e vedrai che finirà in un attimo non appena la porterai in tavola. Con il suo fantastico sapore piacerà davvero a tutti! Buon appetito.

Impostazioni privacy