Sal De Riso lascia la pasticceria per una bellissima avventura: ecco quale

Periodo di cambiamenti per lo chef Sal De Riso che lascia la sua classica ed amata pasticceria per dedicarsi a qualcosa di leggermente diverso.

sal de riso è sempre mezzogiorno
Sal De Riso a “È Sempre Mezzogiorno” (foto da Instagram)

Periodo di cambiamenti per Sal De Riso, il noto pastry chef che dalla Costiera Amalfitana si è fatto conoscere e apprezzare in tutto il mondo per i suoi dolci squisiti oltre che meraviglie per gli occhi.

Il maestro sta vivendo anche anni di ribalta mediatica televisiva che lo vedono affiancare Antonella Clerici da due anni a questa parte nella trasmissione “È Sempre Mezzogiorno“, dove lo chef crea capolavori dolciari che vengono spediti in giro per l’Italia.

Adesso però è arrivato il momento per De Riso di mettere un attimo da parte la classica e da lui amata pasticceria per dedicarsi a qualcosa di leggermente diverso e magari, grazie a questo, fare incassi stellari.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sal De Riso pronto a lasciare la pasticceria?

Tra gli addetti ai lavori circola da un po’ la voce che il Maestro Sal sarebbe pronto a mettere da parte la pasticceria per dedicarsi ad un’altra passione, comunque correlata al mondo della gastronomia e che gli permetterebbe di fare incassi da paura.

sal de riso pasticceria
Sal De Riso nel suo laboratorio (foto da @salderiso)

Nulla è come sembra però e basta davvero poco per fermare il gossip che sta girando intorno al pastry chef. Si tratta questo, ma in generale, di un periodo di grande fermento per i pasticceri che, oltre ad occuparsi quotidianamente devono dedicare tempo ed energia anche ad un altro settore del loro mondo.

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE -> Cannelloni di pesce per una cena elegante, dal gusto delicato

Come molti suoi colleghi, anche Sal De Riso sta quindi dedicando molto tempo alla realizzazione di dolci tipici delle festività Natalizie; dai classici pandoro al panettone passando poi per le numerose varianti di gusti e che saranno proposte come dei veri e propri must per Natale 2022.

POTREBBE INTERESSAERTI ANCHE -> È il momento adatto per i cimmanon rolls: aggiungi anche questo ingrediente fondamentale

Tantissimi chef stellati hanno già proposto le loro creazioni: da Cannavacciuolo a Cracco, passando per Knam senza dimenticare la nuova linea dolciaria presentata appositamente da Bruno Barbieri. Insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Per quanto riguarda Sal De Riso, invece, la proposta prevede: Panettone sottobosco, Stregato alla fragola, Panettone al Cioccolato all’albicocca e vaniglia, Intenso Fondente, Smeraldo e l’immancabile al Limoncello una dedica all’oro giallo della Costiera ovvero i limoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sal De Riso (@salderiso) 

 

Il costo delle creazioni? Appena 40 euro, senza alcuna distinzione, il che rende più appetibile l’acquisto che si può effettuare anche dallo shop online.