Sale grosso nello scarico del lavandino, perché dovresti metterlo: risultati immediati

Il sale grosso ha tantissime funzioni: vediamo insieme perché dovresti metterlo nello scarico del lavandino.

Perché dovresti mettere sale grosso lavandino
Sale grosso (Foto di Franxuc per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il sale da cucina è un ingrediente che si ricava dall‘acqua marina: viene utilizzato soprattutto come condimento e riesce addirittura ad esaltare e a cambiare i sapori dei preparati.

In commercio, esistono principalmente due varianti: il sale fino e il sale grosso. Quest’ultimo, rispetto al sale fino, è adatto per le cotture più lunghe dal momento che si scioglie con meno velocità.

Tutti hanno in dispensa qualche confezione di sale in più: questo condimento serve sempre. Occhio però a non esagerare: le assunzioni di dosi massicce del prodotto sono sconsigliate dagli esperti, dalle associazioni e dai nutrizionisti.

Il sale grosso non viene impiegato solamente in cucina: con questo fantastico prodotto è possibile pulire anche alcuni angoli della casa. Quest’oggi vediamo il motivo per cui dovresti metterlo nello scarico del lavandino.

Metti il sale grosso nello scarico del lavandino: risultati immediati

Il sale grosso può avere tantissime funzioni: se lo metti nello scarico del lavandino, risolverai velocemente un fastidioso problema.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Perché dovresti mettere sale grosso lavandino
Cucchiaio con sale grosso (Foto di Alb470 per AdobeStock)

Può capitare una situazione spiacevole: l’otturazione dello scarico del lavandino. Per pulire il tutto, basta semplicemente utilizzare il sale grosso.

Per avere degli effetti immediati, potete tranquillamente ricreare una soluzione favolosa che libererà lo scarico in brevissimo tempo.

Prendete 5 cucchiai di sale grosso e uniteli a 5 cucchiai di bicarbonato di sodio. Aggiungete 200 ml di acqua calda e il gioco è fatto: versate la miscela nello scarico e lasciate agire per qualche minuto.

Trascorso il tempo, aprite l’acqua corrente in modo tale da eliminare ogni traccia della soluzione: il risultato sarà fantastico.

Perché dovresti mettere sale grosso lavandino
Lavandino (Foto dalla piattaforma Pexels)

Il sale non rappresenta l’unica via percorribile: per sgorgare il lavandino, potete anche ricreare una soluzione con bicarbonato ed aceto. Versate contemporaneamente una tazza di aceto e di bicarbonato nello scarico: dopo qualche minuto, aprite l’acqua calda che eliminerà tutti i residui. Da non sottovalutare anche la valida alternativa rappresentata dall’acido citrico.