Salire sulla bilancia ogni giorno aiuta a perdere peso

Salire sulla bilancia ogni giorno aiuta a perdere peso

di Ivana Tramontano

Le bilance da bagno sono il peggior incubo di chi vuol perdere peso, ma salirci ogni giorno potrebbe aiutarti a perdere peso.

Gli scienziati hanno scoperto che le persone che si soppesavano quotidianamente mantenevano il loro peso o perdevano chili. Vedere un aumento di peso fisico incoraggia le persone a modificare il loro comportamento alimentare e fisico il giorno dopo.

Questo potrebbe comportare un po ‘più di esercizio o osservare ciò che mangiano più attentamente, secondo gli esperti. Gli scienziati hanno sottolineato che le persone che non si sono pesate regolarmente non hanno sentito alcuna pressione per adattare il loro comportamento perché non erano consapevoli dell’aumento di peso.

Lo studio, che verrà pubblicato nel numero di giugno 2019 di Obesity, ha esaminato 111 adulti di età compresa tra 18 e 65 anni. E’ stato accertato che le persone che non si pesavano ogni giorno durante il periodo natalizio mettevano in media 4,9 kg nel periodo di due mesi. Viceversa, quelli che salivano sulla bilancia ogni giorno mantenevano il loro peso o perdevano in media 0,1 kg al giorno

Le vacanze sono probabilmente le due volte l’anno in cui le persone sono più suscettibili all’aumento di peso in un periodo di tempo molto breve. Le vacanze possono effettivamente avere un grande impatto sulla salute a lungo termine di qualcuno. Motivo per cui, soprattutto a Natale e durante le vacanze estive, sarebbe meglio pesarsi tutti i giorni.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post