Scarpe bianche perfette a costo zero? Ci serve solo del limone | Risultato bomba!

Quando arriva la bella stagione il must per le scarpe sono quelle bianche! Il problema è uno, come si puliscono? Ti sveliamo un segreto.

scarpe bianche trucco per pulirle
Scarpe bianche perfette a costo zero? Ci serve solo del limone- credit Canva- CheCucino.it

A chi non piace uscire di casa ed essere sempre impeccabile e perfetto? A tutti, ovviamente. Il problema si pone solamente quando abbiamo delle scarpe da ginnastica bianche. Appena le guardi si sporcano, lo pensiamo tutti, non c’è niente da fare.

Sono però veramente molto versatili. Ecco quindi che noi oggi vi sveliamo un segreto incredibile per averle sempre perfette senza spendere ogni volta una fortuna. Come sempre la cucina ci aiuta in tantissimi modi. Quindi continua a leggere e troverai la soluzione.

Scarpe perfette? Ecco cosa ci serve

scarpe bianche trucco per pulirle
Un trucco davvero semplice per pulire le scarpe- Credit Canva- CheCucino.it

Avere delle scarpe da ginnastica bianche che sono super pulite e brillanti piace a tutti, confessiamolo senza problemi. Quando c’è qualche macchiolina, cosa super normale, cerchiamo subito di rimuoverla magari con un fazzoletto. E’ praticamente una sfida quotidiana.

Noi oggi vi vogliamo svelare come possiamo averle perfettamente pulite senza utilizzare prodotti che troviamo in commercio. In questo modo ci ringrazia sia l’ambiente che il portafoglio. Non male non trovi! Quindi non ci dilunghiamo ed iniziamo subito.

Come prima cosa vi consigliamo il bicarbonato di sodio. Questo è un rimedio super per togliere le macchie e fare in modo che tutti diventi brillante. Ma come lo utilizziamo? Realizziamo una sorta di pasta con il bicarbonato e poca acqua. Lasciamo in posa dove ci sono le macchie per circa 30 minuti. Successivamente puliamo leggermente con uno spazzolino morbido.

scarpe bianche trucco per pulirle
Adesso sarà semplicissimo avere delle scarpe bianche- Credit Canva-CheCucino.it

Sciacquiamo con acqua tiepida e lasciamo asciugare. Un’altro ottimo rimedio è l’aceto. Come sappiamo molto bene ha un perfetto potere detergente e sbiancante. Uniamolo in parti uguali con acqua all’interno di una bacinella. Prendiamo un panno e bagniamoli. Adesso strofiniamo la macchia e mettiamo sempre ad asciugare le nostre scarpe.

Un’altro ottimo consiglio è quello di utilizzare il succo di limone direttamente sulla macchiolina, lasciamo agire per pochi minuti e poi strofiniamo in modo delicato. Sciacquiamo sempre dopo aver terminato e lasciamo asciugare per bene. Volete, invece, togliere l’umidità dalle scarpe? Ottimo è l’amido di mais! Mettiamolo in modo abbondante all’interno e lasciamolo in posa per una notte.  Al  mattino spazzoliamo semplicemente via e gli odori saranno un lontano ricordo.

Come hai visto ci sono tantissimi metodi per avere delle scarpe bianche sempre super pulite senza spendere una fortuna o attendere troppo tempo. Da questo momento in poi non hai più scuse! E tu conoscevi uno di questi consigli oppure no?

Impostazioni privacy