Se l’hai mangiato prima di andare a letto avrai difficoltà a…

Se l’hai mangiato prima di andare a letto avrai difficoltà a dormire

LA PREPARAZIONE
di Marco

Devi assolutamente saperlo: se hai mangiato uno di questi alimenti prima di andare a letto avrai difficoltà a dormire questa sera

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Se l’hai mangiato non riuscirai a dormire facilmente

Cosa mangiare prima di dormire? Se hai problemi d’insonnia, sicuramente, ti sarà capitato di chiederti come fare e cosa fare per farti una bella dormita in tutta tranquillità. Insomma, sappiamo bene che il sonno è importantissimo per ogni persona. Se non dormi durante la notte, di giorno, poi, non riesci a svolgere le normali funzioni di un essere umano. Insomma, non sei in forma! Ma ci sono dei cibi che posso favorire il sonno? Cosa dobbiamo mangiare per dormire bene? Cosa dobbiamo cucinare alla nostra famiglia per garantire a tutti i componenti una bella dormita? Ecco, in questo articolo, ci concentreremo sui cibi che è meglio evitare se si vuole dormire bene.

Quali cibi evitare per dormire bene

Se vuoi dormire tranquillo, senza interruzioni poco gradite, devi assolutamente evitare fritture, carni rosse e alimenti lievitati. Il motivo? Sono tutti alimenti che richiedono tempi di digestione abbastanza lunghi e complessi. Di sera, dunque, vanno evitati. E’ bene, infatti, aver digerito prima di coricarsi, altrimenti si avrà sempre una certa difficoltà nel prendere sonno. Ma non è tutto. Ci sono anche altri cibi che sarebbe meglio evitare. Gli zuccheri, ad esempio, non sono un buon alleato per il sonno. Se, infatti, avete l’abitudine di mangiare dei dolci prima di andare a letto, beh, cominciate a farne a meno. Il gelato, la cioccolata e i dolci in generale ci danno una sensazione di comfort che ci fa andare a dormire sereni, sì, ma non ci consentono di dormire tranquillamente. Allo stesso modo, anche le verdure non fanno bene la sera: sono sicuramente un alimento salutare e consigliato nelle diete, tuttavia contengono un’elevata quantità di fibre che rallentano la digestione. E questo, come abbiamo spiegato, non va bene!

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