Segreti per dimagrire stando seduti

Se il lavoro e lo stile di vita vi impongono di restare seduti per molte ore al giorno dovete sapere che esistono delle contromisure. Infatti è possibile perdere peso e tenersi in forma anche da seduti, onde evitare tutte le conseguenze negative che comportano una vita: obesità, problemi cardiovascolari, artrite, osteoporosi, diabete e persino il cancro.

Per avere un fisico perfetto basterebbero pochi minuti di esercizio anche stando dietro a una scrivania. La prima regola è mantenere un clima fresco e temperature basse. Infatti il freddo aiuta il copro a bruciare calorie necessarie per scaldarsi. Seconda regola basilare è bere molta acqua così da facilitare l’eliminazione delle tossine, aiuta a saziarsi diminuendo il senso della fame.

Prima e dopo pranzo è facile essere assaliti da un senso di fame ed è pure giusto. Ma state lontani dalla macchinetta degli snack e dagli spuntini al bar. Meglio sfamarsi con della frutta fresca: ad esempio una mela non sporca, è facile da trasportare e sicuramente farà tanto bene alla salute.

Lavorate sugli addominali. State seduti senza appoggiare la schiena alla sedia. Tenete le gambe distese, alzatele a circa 20 centimetri da terra, resistete per alcuni secondi, rilassatevi e ripetete l’esercizio. In questo modo non solo rassoderete gli addominali ma assottiglierete le maniglie dell’amore.

Vi sembrerà strano, ma anche ridere può essere molto salutare. Ha benefici sulla frequenza cardiaca, accelera il metabolismo aiutando a bruciare calorie più velocemente. Inoltre aumenta il flusso sanguigno, mantiene giovani, è un esercizio fisico per i muscoli facciali, l’addome e il diaframma. Incoraggia la creatività e rende più attraenti. Quindi approfittate dei momenti di pausa per ridere e scherzare con i vostri colleghi. Una risata allunga la vita.

Impostazioni privacy