Sei Cibi per Disintossicare il tuo Organismo


Dopo le vacanze di Pasqua facciamo fatica a ritornare alla nostra vita di tutti i giorni, ci sentiamo un po’ appesantiti, forse abbiamo mangiato troppo!

Se abbiamo chiuso questo capitolo con qualche kg in eccesso abbiamo di certo bisogno di una dieta disintossicante.

Le bibite gassate e l’alcool sono da eliminare, ecco i cibi da consumare per eliminare le tossine e il grasso in eccesso e ritornare alla propria forma fisica.

limoni

1. Limone: il limone contiene una gran quantità di Vitamina C che aiuta a bruciare i grassi e a disintossicare il nostro organismo.  Potete usarlo sulla carne, sul pesce, sulla frutta oppure potete bere un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina a digiuno. Se volete saperne di più clicca qui: Acqua e limone al mattino.

crescione-mazzo

2. Crescione: il crescione è una pianta aromatica molto facile da coltivare. E’ l’ideale per insalate o per farcire panini. Ha un ridotto apporto calorico, contrasta i radicali liberi e depura il fegato.

spinaci

3. Verdure a foglia verde: le verdure a foglia verde (es. spinaci, bieta, cicoria ecc ecc) aiutano ad eliminare le tossine. Possono essere mangiate sia crude che cotte. Mangiate crude mantengono tutte le loro proprietà, potete ad esempio preparare un frullato con verdure crude.

frutta

4. Frutta fresca di stagione: la frutta fresca, soprattutto quella di stagione, è ricca di antiossidanti, vitamine, fibre e vi aiuterà a bruciare i grassi in eccesso.

farina-integrale-riconoscer

5. Farina integrale: la farina integrale è da preferire alla farina raffinata. Il grano integrale è ricco di antiossidanti e fibre insolubili, che aiutano a bruciare i grassi accelerano il metabolismo.

CARCIOFO-COP1-Copia

6. Carciofo: il carciofo è un alimento ricco di ferro e cinarina, una sostanza che aumenta la produzione di bile e aiuta la digestione, facilita inoltre la pulizia del fegato.

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta