Siero ciglia fatto in casa: 6 oli vegetali per rinforzare e far screscerle meglio

Come rinforzare le ciglia? Ecco un siero ciglia fatto in casa con 6 oli vegetali. Un rimedio naturale per rinforzarle e farle crescere.

siero ciglia naturale 6 oli vegetali
Siero ciglia naturale con 6 oli vegetali (Foto di hbrh AdobeStock)

Le ciglia sono sicuramente importanti, in quanto fungono da barriera contro gli agenti esterni che possono entrare negli occhi, ma anche sicuramente dal punto di vista estetico.

Mettendo in risalto gli occhi infatti, avere ciglia lunghe e folte è il sogno di tutte le donne ed è quindi molto importante mantenerle in salute.

Agenti atmosferici, stress o anche carenze di alcune vitamine infatti, possono indebolirle e provocarne la caduta, con la conseguenza di avere delle ciglia rade e spezzate.

Come possiamo allora mantenerle in salute? Tralasciando i prodotti estetici che possono aiutare a risolvere il problema, c’è anche un rimedio naturale per poter prenderci cura delle nostre ciglia.

In questo articolo vi consigliamo un siero ciglia fatto in casa con ben 6 oli vegetali, per rinforzarle e farle crescere meglio.

Siero ciglia, ecco come farlo in casa con 6 oli vegetali

Per avere un siero ciglia fatto in casa, vi proponiamo di utilizzare questi 6 oli vegetali, che renderanno le vostre ciglia forti, e lunghe, naturalmente più folte e lucide.

siero ciglia naturale 6 oli vegetali
Olio di mandorle (foto nipastock AdobeStock)

Il primo olio da utilizzare in questo siero è l’olio di jojoba, che nutre le nostre ciglia in profondità e riduce la caduta grazie al contenuto di ceramide.

Anche l’olio di mandorle, è in grado di nutrire le nostre ciglia e renderle voluminose, proteggendole anche dalle tossine e dai raggi solari, mentre l’olio di rosa mosqueta le rende elastiche e morbide grazie alle sue proprietà nutrienti.

L’olio di cocco vegetale è un altro olio che non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine dedicata alle ciglia, perché ricco di antiossidanti e minerali essenziali, in grado di rinforzare le ciglia e aumentarne il volume.

Famoso come cosmetico alternativo e usato da centinaia di anni è l’olio di ricino, che grazie ai suoi acidi grassi e alle vitamine, idrata e allunga le ciglia, ma è anche utilizzato per migliorare l’aspetto della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ciglia, come allungarle con l’alimentazione. I cibi alleati della crescita

siero ciglia naturale 6 oli vegetali
Olio di ricino (foto di Swapan AdobeStock)

Per ultimo, citiamo il caro e usatissimo olio di oliva, che oltre ad essere utilizzato in cucina, è ottimo anche per i trattamenti di bellezza ed è ideale per avere delle ciglia forti, idratate e più folte.