Snack+proteico+con+pochi+grassi+e+senza+cottura.+2+minuti+per+spezzare+la+fame+senza+rimorsi
checucinoit
/snack-proteico-pochi-grassi-cottura-minuti-spezzare-fame-rimorsi/amp/
Antipasti

Snack proteico con pochi grassi e senza cottura. 2 minuti per spezzare la fame senza rimorsi

Arriva un’idea gustosa per un snack proteico travolgente con cui deliziare il proprio palato da realizzare in pochissimi minuti.

Snack proteico (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Irresistibile e realizzabile in due minuti senza dover accendere il forno. Questo sogno diventa realtà con uno snack proteico unico con cui deliziarsi per spezzare la fame e fare il pieno di proteine.

Per gli amanti del salato, questa soluzione è sbalorditiva: facile da realizzare unisce gusto e sostanza con un basso apporto calorico.

Se si è a dieta infatti è molto importante non ridurre drasticamente le calorie per evitare le diete della fame che potrebbero avere un effetto contrario portando al blocco metabolico.

Sì invece a regimi sazianti in cui la parola d’ordine è varietà. Da non saltare mai inoltre mai i pasti: tra pranzi e cena, immancabili gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.

Questo fa sì infatti che non si arrivi ai pasti troppo affamati avventandosi sul piatto e mangiando in eccesso.

Per arrivare con il giusto appetito ai pranzi e alle cene senza avere i morsi della fame arriva un snack molto goloso facile da preparare. Protagonista di questa bontà sono le gallette, i fiocchi di latte e la passata di pomodoro con cui riprodurre una sorta di bruschetta senza dover accendere il forno, spesso pratica macchinosa e lunga.

Snack proteico: la ricetta

Per deliziare il palato con una golosità travolgente arriva in aiuto uno snack proteico unico. In soli due minuti si dà vita a una bontà pazzesca.

Bowl di fiocchi di latte (foto da Pixabay di Enotovyj)

INGREDIENTI

  • 150 g fiocchi di latte
  • 50 g passata di pomodoro
  • organo q.b.
  • 3 gallette

PROCEDIMENTO (2 min)

Si parte mischiando i fiocchi di latte con la passata di pomodoro. Di seguito si spolvera con l’origano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pasta cremosa cavoletti di Bruxelles e ricotta, ricetta con 9,5 g di proteine a porzione

Gallette (Pixaby @MabelAmber)

A questo punto il composto si versa sulle gallette per una merenda proteica golosa da accompagnare magari a un frutto e a una tisana depurativa. O ancora può essere consumata pre workout per fare il pieno di energie prima di dedicarsi agli allenamenti.