Pasta+con+le+vongole%3A+ecco+il+segreto+di+Cannavacciulo.+Svelato+quanto+costa+mangiarla+a+Villa+Crespi%21
checucinoit
/spaghetti-vongole-segreto-cannavacciulo/amp/

Pasta con le vongole: ecco il segreto di Cannavacciulo. Svelato quanto costa mangiarla a Villa Crespi!

Il segreto degli spaghetti alla vongole di chef Cannavacciuolo è rendere il piatto super cremoso, e per riuscirci dovete fare così.

Gli spaghetti alle vongole sono un vero must della cucina italiana, una vera prelibatezza gourmet davvero alla portata di tutti perché non molto difficili da realizzare. Uno chef come Cannavacciuolo però non poteva limitarsi alla preparazione si un “semplice” spaghetto alle vongole, ma il suo segreto è stato svelato.

Gli spaghetti alle vongole di Cannavacciuolo -CheCucino

Piccole ma ricche di sapore di mare, le vongole come si diceva sono facili da cucinare il trucco sta tutto nelle aprirle per eliminare la sabbia e in questo caso il trucco è di metterle a spurgare in acqua per un’ora con un cucchiaino di farina e poi risciacquarle.

Svelato questo segreto c’è da capire però cosa rende il piatto di Cannavacciuolo così speciale; lo chef stellato, infatti, arricchisce i suoi spaghetti alle vongole con una deliziosa e delicata crema all’aglio.

Come replicare gli spaghetti alle vongole di Cannavacciuolo

La preparazione della pasta alle vongole è quella classica, e una buona ricetta da seguire è quella di Benedetta Rossi, in aggiunta però c’è da preparare questa crema all’aglio che richiede un po’ più di tempo.

Spaghetti alle vongole -CheCucino

Per preparare la crema all’aglio di Cannavacciuolo serviranno:

  • 2 spicchi di aglio
  • 1 l di latte

In un barattolo versiamo il latte e aggiungiamo l’aglio privo di anima, quindi copriamo e lasciamo riposare i frigo per una notte. Il giorno dopo facciamo bollire gli spicchi con altro latte e ripetiamo l’operazione 2 volte. Alla fine frulliamo l’aglio e il latte con qualche cucchiaio di olio fino ad ottenere una crema insaporita poi dal prezzemolo tritato.

Non resta che completare la cottura degli spaghetti aggiungerli alla padella con le vongole e mantecare con la crema.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Insomma con un piccolo tocco in più potremo preparare uno spaghetto alle vongole da cucina stellata, talmente speciale che ovviamente Cannavacciuolo serve nella sua Villa Crespi sul lago d’Orta. Qui il menù degustazione, che comprende tra gli altri anche questo spaghetto alle vongole, ha un costo di 290 euro a persona.