Straccetti di pollo croccanti come pop-corn: il ‘trucco’ è semplicissimo!

0
23
Straccetti pollo croccanti
Straccetti di pollo croccanti come pop-corn: il trucco

Straccetti di pollo croccanti come pop-corn: non immaginereste mai qual è il trucco, è davvero semplicissimo, ecco il procedimento passo per passo. 

Straccetti pollo croccanti
Straccetti di pollo croccanti come pop-corn: il trucco è davvero semplicissimo e non lo immaginereste mai, ecco di cosa si tratta e come si preparano passo per passo

Gli straccetti di pollo sono un secondo piatto davvero buonissimo, che piace a grandi e piccoli, ma soprattutto rappresenta un modo originale e alternativo per mangiare il classico petto di pollo. Sono davvero tantissime le possibili ricette da abbinare a questo ingrediente, perché tanti sono anche gli alimenti che si sposano alla perfezione con il pollo, che si presta, dunque, a innumerevoli preparazioni. Quella che stiamo per proporvi è una variante davvero originale e unica degli straccetti, che con questo particolare ‘trucco’ saranno croccanti come dei veri e propri pop-corn. Incredibile, vero? Eppure è proprio così. Andiamo con ordine e scopriamo il procedimento di questo piatto passo per passo.

Straccetti di pollo croccanti come pop-corn: il ‘trucco’ è davvero semplicissimo, ecco come prepararli  passo per passo

Gli straccetti di pollo croccanti come pop-corn sono una possibilità reale in cucina e si preparano in modo semplice e veloce, usando un semplice ‘trucco’ che ora vi sveleremo. Ma scopriamo prima di quali ingredienti abbiamo bisogno per cucinarli:

  • Petto di pollo
  • 2 uova
  • sale
  • pepe
  • olio
  • 130 ml di una bibita gassata
  • pangrattato
  • farina
  • parmigiano grattugiato

Per prima cosa tagliate il petto di pollo a straccetti piuttosto piccoli e versateli in una scodella. Rompeteci all’interno le uova e girate velocemente con una forchetta, in modo da farli ammorbidire nel battuto d’uovo, aggiungendo anche sale e pepe. A questo punto versateci anche la bibita gassata, facendola ‘frizzare’. Nel frattempo unite in un piatto la farina, il pangrattato e il parmigiano e passateci dentro i vostri straccetti, girandoli per bene al fine di ottenere una panatura omogenea, poi immergeteli nell’olio bollente e in pochi minuti saranno pronti, croccanti come veri e propri pop-corn. Anche i bimbi impazziranno!