Tacchi alti: segreti per indossarli comodamente

Le scarpe con i tacchi alti sono uno degli oggetti più desiderati dalle donne. Fanno sempre la loro bella figura, in ogni occasione, rendendo più slanciate le gambe, la figura, i glutei e non solo. Un tocco di bellezza in più che fa sempre piacere ma che può comportare dolori e fastidi. Ma per indossarle senza troppi problemi basterà seguire alcuni semplici consigli che ci aiuteranno a convivere con esse.

Il primo consiglio è di scegliere un paio di scarpe con i tacchi della misura giusta. Non è detto che un 38 del modello sneakers corrisponda ad un 38 di scarpe alte. Prima di acquistarle provatele e accertatevi che siano adatte alla struttura plantare. Al momento dell’acquisto provatele entrambe e camminateci su per qualche minuto. Fate attenzione che le dita abbiano il giusto spazio per stare comode.

Scegliete il tacco più adatto. I tacchi vertiginosi sono un’attrazione irresistibile, ma più sono alti e più daranno fastidio, soprattutto se il peso corporeo supera certi limiti. Il tacco 10 è la soluzione che mette tutte d’accordo, ma potete anche scegliere un tacco 12 con un plateau di 2 cm che va sempre di moda.

Riposate i piedi. Per quanto sia difficile fate in modo di togliervi le scarpe con i tacchi senza però farvi vedere da nessuno. Qualche minuto di relax non può che farvi bene. Inoltre stiracchiate le dita dei piedi e troverete un certo sollievo prima di rimetterle.

Postura corretta. Quando camminate cercate di tenere la schiena dritta e la testa eretta. Evitate di stare troppe ore in piedi e, ove possibile, durante la giornata alternate scarpe più basse e comode.

Quando tornare a casa e finalmente potrete togliere le scarpe con i tacchi concedetevi un pediluvio rilassante con oli essenziali, bicarbonato o semplicemente mettendo i piedi nell’acqua fredda. Dopo aver asciugato i piedi massaggiateli con una crema rinfrescante e riposante.

Impostazioni privacy