Tagliatelle al salmone cremose: con questo ingrediente ti leccherai i baffi

0
24
Tagliatelle al salmone cremose: con questo ingrediente ti leccherai i baffi (Fonte foto: Pixabay)
Tagliatelle al salmone cremose: con questo ingrediente ti leccherai i baffi (Fonte foto: Pixabay)

Tagliatelle al salmone cremose con un ingrediente segreto: ecco la ricetta per preparare un delizioso piatto che ti farà leccare i baffi

Tagliatelle al salmone cremose: con questo ingrediente ti leccherai i baffi (Fonte foto: Pixabay)

Le tagliatelle sono un tipo di pasta all’uovo che molto spesso portiamo in tavola. Ottime anche per preparare un’ottima pasta al forno, o per la preparazione delle tipiche ‘tagliatelle alla boscaiola’ , sono davvero molto versatili. Oggi le prepariamo in una versione più ‘cremosa’ e con un ingrediente gustosissimo, il salmone affummicato. Ma oltre al salmone, impiegheremo anche un altro ingrediente che le renderà ancora più gustose scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Merluzzo alla pizzaiola: l’aggiunta di questo ingrediente vi conquisterà

Tagliatelle al salmone cremose: con questo ingrediente saranno gustosissime

Per preparare le nostre tagliatelle  avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 500g di Tagliatelle
  •  200g di salmone affummicato
  • 3 carciofi
  • Succo di mezzo limone
  • Una cipolla bianca
  • Panna da cucina
  • Prezzemolo Tritato
  • Sale, pepe e olio q.b

Per prima cosa procediamo a pulire i nostri carciofi, rimuovendo le foglie esterne ‘più dure’ , rimuoviamo la ‘barbetta’ interna e tagliamoli a fettine sottili. Riponiamoli poi in una ciotola con acqua e succo di limone. In una padella, facciamo rosolare la nostra cipolla, dopodiché aggiungiamo il salmone e facciamo andare per qualche minuto. Dopodichè scoliamo i carciofi ed aggiungiamoli al salmone. In una pentola dai bordi alti, cuociamo la pasta, e provvediamo a scolarla quando è ancora al dente, così poi potremo mantecare il tutto nella padella con il salmone ed i carciofi. Quando la pasta sarà pronta, la scoliamo nella padella, aggiungiamo la panna da cucina e cominciamo a mantecarla, aggiungendo anche qualche mestolo di acqua di cottura se necessario per formare la nostra cremina, Aggiungiamo pepe ed il prezzemolo tritato et voilà, il vostro primo è pronto per essere impiattato e non vi resta che gustare!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI