Tagliatelle cremose con pancetta e.. l’ingrediente segreto che non ti aspetti: un primo piatto veloce e super gustoso

0
28
Tagliatelle, pancetta e.. l'ingrediente segreto: un primo piatto super cremoso (Fonte foto: Pixabay)
Tagliatelle, pancetta e.. l'ingrediente segreto: un primo piatto super cremoso (Fonte foto: Pixabay)

Tagliatelle cremose, pancetta e.. l’ingrediente segreto che non ti aspetti: la ricetta del primo piatto veloce e super gustoso che ti piacerà

Tagliatelle, pancetta e.. l’ingrediente segreto: un primo piatto super cremoso (Fonte foto: Pixabay)

Sei alla ricerca di un primo piatto veloce che non ti rubi troppo tempo ai fornelli? Questo che ti proponiamo oggi fa proprio al caso tuo. Si prepara in poco tempo, con semplicissimi ingredienti ed è super gustoso. Prepariamo insieme delle tagliatelle cremosissime, aggiungiamo la pancetta ed un ingrediente ‘segreto’ che non ti aspetti, ma che in realtà dona sapore e cremosità! Si tratta di un ingrediente che forse a qualcuno può far storcere il naso, ma in realtà combinato in questo modo, sarà davvero appetitoso! Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Tortino di riso con sorpresa: il risultato è cremosissimo

Tagliatelle super cremose, aggiungi alla pancetta l’ingrediente ‘segreto’ e vedrai..

Vediamo se con un indizio riuscite a capire di quale ingrediente sto parlando; è un legume, non tutti lo amano, anche Bud Spencer ne ha fatta una scorpacciata. Allora, abbiamo indovinato? Si sono proprio i fagioli! In questa ricetta li uniremo alla pancetta per ottenere una pasta super cremosa, vi piacerà! Per preparare questo primo piatto ci serviranno:

  • Tagliatelle
  • Fagioli borlotti
  • Pancetta
  • Peperoncino
  • Pomodorini
  • Cipolla, sedano, prezzemolo
  • Sale
  • Olio
  • Acqua di cottura

In una padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata finemente insieme al sedano con il peperoncino ed un filo d’olio. Da parte facciamo a cubetti la pancetta ed aggiungiamola in padella. Aggiungiamo i pomodorini. Lasciamo andare a fuoco medio per qualche minuto. Cuociamo anche le tagliatelle, che scoleremo al dente, perché poi termineremo la cottura in padella. In ultimo prima della pasta, aggiungiamo in padella anche i fagioli. Mescoliamo, aggiustiamo di sale, e quando la pasta è pronta, trasferire direttamente in padella. Saltare la pasta con gli altri ingredienti, ed aggiungere un mestolino di acqua di cottura man mano per formare un sughetto cremoso. Aggiungete il prezzemolo tritato finemente, impiattate e mangiate!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI