I+tartufi+al+cioccolato+dietetici%3A+dessert+godurioso+con+pochi+euro
checucinoit
/tartufi-cioccolato-dietetici-ricetta-dessert-senza-cottura/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

I tartufi al cioccolato dietetici: dessert godurioso con pochi euro

Voglia di dolce ma non volete sentirvi in colpa con la vostra linea? La ricetta dei tartufi al cioccolato dietetici è perfetta per un dessert godurioso senza peccato. Scopriamo come si preparano.

Tartufi al cioccolato (Foto di Nata737 da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI

I tartufi al cioccolato dietetici sono il dessert perfetto da preparare se avete voglia di dolce ma non volete provare sensi di colpa. Una ricetta light che mette d’accordo i gusti di tutti.

Semplici e veloci da realizzare, questi tartufi sono davvero golosissimi e irresistibili. Ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata o da preparare e portare come dono se siete invitati a casa di amici.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dessert godurioso che lascerà tutti senza fiato. Impossibile resistere a tale tentazione, un tartufino tirerà l’altro.

Tartufi al cioccolato dietetici, dessert godurioso: ricetta e procedimento

State pensando a cosa preparare di dolce? Per un dessert godurioso senza rimorsi, dovete assolutamente provare i tartufi al cioccolato dietetici. Una goduria per tutti i palati!

Cacao in polvere (Foto di congerdesign da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 500 ml latte condensato
  • 130 g cacao in polvere + qb.
  • 5 gocce essenza arancia

PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 30 min riposo)

Preparare questi tartufini è davvero semplicissimo e la ricetta non prevede cottura. Iniziate versando il latte condensato in una ciotola con l’essenza all’arancia e aggiungete, poco alla volta, il cacao in polvere.

Mescolate con una spatola da cucina fino ad ottenere un composto denso e scuro. Ottenuta la giusta consistenza, versate il composto su una pirofila rivestita con carta da forno.

Livellate bene (dovrete raggiungere uno spessore di circa un paio di cm) e riponete in freezer per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, riprendete la pirofila e trasferite la tavoletta su un tagliere.

Tagliate la tavoletta in diversi quadratini dopodiché passate ciascun tartufini in un piatto con altro cacao in polvere. Una volta ricoperti tutti i suoi lati, riponete il tartufo su un vassoio.

Latte condensato (Foto di TheUjulala da Pixabay)

A questo punto, siete pronti per servire e gustare questo dolce godereccio che piacerà a grandi e piccini.

Buon dolcetto a tutti!