The Patron Burger: panino sotto accusa per incitamento alla droga

The Patron Burger: panino sotto accusa per incitamento alla droga

Un bar pop-up intitolato al famigerato signore della droga, Pablo Escobar, ha lanciato un controverso hamburger con una linea di polvere bianca e una banconota finta da $ 100 falsificata.

Pablo’s Escoburgers di Prahran, a Melbourne , prende il nome dall’ex leader del cartello colombiano della droga, noto per aver fornito almeno l’80% della cocaina contrabbandata negli Stati Uniti alla fine degli anni ’80. Il bar offre “The Patron Burger”, con una linea di polvere bianca in cima al panino. L’hamburger viene fornito con una banconota da 100 dollari americana finta arrotolata e un sacchetto di plastica trasparente pieno di polvere d’aglio e un cucchiaio.

Tom Elliot, il comproprietario del locale, ha detto che la voce di menù è solo “un po’ scherzosa… Questo è proprio il modo in cui la maggior parte degli australiani lo vede. L’hamburger Patron ha anche suscitato scalpore online, con decine di utenti di social media che accusano il bar di idolatrare il signore della droga. “Sei così ingenuo. Spero che un giorno in realtà parlerai con un colombiano e ti renderai conto di quanto sia offensivo il tuo ristorante “, ha scritto un utente.

Tuttavia, molti utenti hanno apprezzato il senso dell’umorismo del negozio. In una dichiarazione scritta, i proprietari del bar hanno ammesso che Escobar era un “uomo orribile che ha distrutto le vite di migliaia di colombiani… Non tolleriamo, idolatriamo o promuoviamo Pablo Emilio Escobar o le sue azioni in ogni caso. Siamo comunque australiani e sappiamo come ridere per un buon gioco di parole. Difficile non offendere qualcuno nel 2019.

Lo staff di Pablo’s Escoburgers ha detto che non cambierà il nome nonostante la reazione del pubblico, compresi i membri della comunità colombiana che vivono nella zona. ”Tutta la pubblicità è buona pubblicità. Siamo contenti del nome, abbiamo visto molto peggio”.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post