Tiramisù al cioccolato

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Tiramisù al cioccolato
LA PREPARAZIONE

Iniziate con il tritare il cioccolato fondente, versatelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.

Adesso mettete in una ciotola della planetaria i tuorli insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

Mettete in una terrina il mascarpone insieme a un cucchiaio di zucchero e mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

A questo punto  unite il cioccolato che avete sciolto in precedenza e i tuorli al composto preparato in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Ora prendete dei bicchieri monoporzione e rivestiteli con un savoiardo bagnato nel caffè, aggiungete un cucchiaio di crema al cioccolato e ripetete l’operazione fino all’orlo del bicchiere.

Una volta preparati i vostri tiramisù al cioccolato in bicchiere metteteli in frigo per circa 3 ore e, prima portarli in tavola, decorate la superficie con del cacao amaro. Buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post