Tiramisù al pistacchio

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Tiramisù al pistacchio
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

Iniziate con il preparare la crema al mascarpone e pistacchio. Tritare il cioccolato bianco, versatelo in un pentolino insieme al burro e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo che il cioccolato bianco si raffreddi rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi.  Mettete in una ciotola della planetaria i tuorli insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

Adesso unitevi il cioccolato bianco che avete fuso in precedenza, la crema di pistacchi e il mascarpone e mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

A questo punto montate gli albumi a neve ben ferma. Quando gli albumi saranno ben montati incorporateli al composto preparato in precedenza e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Prendete i savoiardi e bagnateli nel caffè, adagiateli sul fondo di una teglia e rivestite la base con la crema al mascarpone e pistacchi. Ricoprite lo strato di crema con la granella di pistacchi.

Bagnate gli altri savoiardi nel caffè e formate un secondo strato, rivestire con un altro strato di crema al mascarpone e pistacchi.

Spolverizzate la superficie con il cacao amaro e ponete il tutto in frigorifero per almeno 3 ore. Buon appetito a tutti con

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post