Inizia il weekend, toast ripieni mozzarella e pomodoro. Appetizer veloce ottimo a tutte le ore

Toast al forno sono una ricetta facilissima per una cena o un appetizer super goloso. Pronti in pochi minuti questi toast sfiziosi vi prenderanno per la gola.

toast sfiziosi
Toast ripieni accompagnati da salse (foto di pixzolo-photography da unsplash)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il toast è un piatto super goloso che fa gola proprio a tutti. Il più classico dei classici è con prosciutto e sottiletta, ma questi mini panini ripieni si possono preparare un po’ come si vuole.

E allora perché non provare una ricetta per toast sfiziosi che più sfiziosi non si può? Per esempio, con i toast al sugo e mozzarella cotti al forno, un appetizer golosissimo a cui è veramente impossibile dire di no. La ricetta.

Toast ma più sfiziosi, la ricetta fast

Realizzare questi toast al sugo chiede davvero pochissimo tempo e che siano per un aperitivo o per una cena diversa dal solito, questi sfiziosi triangoli di pane ripieno mettono l’acquolina in bocca a chiunque.

toast idee sfiziose
Pane per toast e sugo (foto di seriously-low-carb da unsplash)

INGREDIENTI

  • 12 fette di pane per toast
  • 250 g di mozzarella
  • 200 ml di pomodoro
  • Sale e pepe qb
  • Olio evo qb.
  • Basilico qb.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Questa idea/ricetta dei toast è diversa da quelle che avete visto fino ad ora. Il piatto che vi ritroverete avrà l’aspetto di una pizza in teglia fatta in casa, ma il sapore, il profumo e la consistenza dei toast. Insomma sono toast ma più sfiziosi.

Iniziate versando il passato di pomodoro in una terrina, salate e pepate a piacete e mettete da parte. Quindi prendete la mozzarella, tagliatela a pezzi grossolanamente e lasciatela scolare.

Prendete una teglia e oliatela, disponete il primo strato di fette di pane per toast in modo da ricoprire tutta la superficie della teglia. Cospargete sopra un po’ di passata di pomodoro e, infine, la mozzarella a pezzi. Concludete coprendo con un altro strato di fette di pane.

mozzarella per toast
Mozzarella tagliata (foto da Pixabay di DominikSchraudolf)

Accendete il forno e lasciate riscaldare.

Coprite la superfice dei toast con la restare passata e mozzarella, giro di olio e se volete dell’origano. Infornate a 200° per 15 minuti.

I toast super sfiziosi sono pronti e se volete provarne una versione ancora più golosa aggiungete del prosciutto cotto.