Per tornare in forma usa il limone e l’alloro. Il rimedio veloce e che non fa male

Limone e alloro sono due ingredienti dagli importanti benefici e se mescolati sono davvero un toccasana. Una tisana che fa bene alla salute.

Se considerati separatamente limone e alloro sono due ingredienti da cucina dalle importati proprietà benefiche, ma se consumati insieme in una tisana danno vita ad un rimedio estremamente efficace e che può anche aiutare a perdere grasso addominale permettendoci di tornare in linea.

tornare in linea bevande consigliate
Tornare in linea -CheCucino

Quando si parla di perdita di peso si va sempre alla ricerca di bevande o diete fai da te che però potrebbero peggiorare la situazione se non si è seguiti da esperti. Certo ci sono delle regole generali dal mangiar bene che gli stessi nutrizionisti e dietologi ripetono in continuazione anche in TV, ma se si tratta di tornare in linea bisogna seguire le specifiche dei medici che dopo valutazioni possono indirizzarci sulla dieta migliore per noi.

Al di là delle regole generale che non fa male seguire, ci sono poi delle “ricette”, rimedi casalinghi che possono aiutare allo scopo. È il caso, per esempio, di alloro e limone due ingredienti che già separatamente sono ricchi di benefici e che se consumati insieme danno vita ad una tisana che aiuta nel bruciare i grassi addominali.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

La tisana limone e alloro, un vero toccasana

Si parla di tisana brucia-grassi ma non è una bevanda miracolosa, nonostante le proprietà perché faccia realmente effetto c’è bisogno che sia consumata in regime alimentare equilibrato che preveda anche dell’attività fisica.

In generale però possiamo dire che limone e alloro sono in grado di ridurre stress e ansia, regolare i livelli di zucchero nel sangue, rinforzare il sistemo immunitario, combattere le infiammazioni e attivare il metabolismo, accelerando di conseguenza la combustione di grassi.

tisana limone e alloro
Tisana al limone -CheCucino

Per preparare la tisana servono:

  • 5 foglie di alloro
  • Succo di 2 limoni
  • 1 l di acqua

Procedimento

Per prima cosa bisogna ovviamente mettere l’acqua sul fuoco e prima che l’acqua che arrivi al bollore bisogna aggiungere le foglie di alloro e il succo filtrato dei due limoni. Mescoliamo bene gli ingredienti, spegniamo il fuoco e lasciamo riposare per 15 minuti. Trascorso questo tempo, filtrate la bevanda e servitela con una fetta di limone.

La tisana è pronta per essere consumata a colazione o durante il resto della giornata.