Torta alla crema di marroni e cioccolato fondente





Presentazione

La torta alla crema di marroni e cioccolato fondente è un dolce dalla consistenza pastosa ma friabile. In caso di ospiti esclusivamente adulti aggiungete quel goccio di rum che renderà tutto più speziato, altrimenti evitare l’utilizzo di alcolici in caso di bambini a tavola. Se decidete di preparare questa torta per un evento o in caso di ospiti a casa potete guarnirla con dei ciuffetti di panna in superficie prima di servirla.


50 min
6 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
30 min
Costo
Basso

Ingredienti
  • 400 gr di crema ai marroni
  • 1/2 bicchierino di rum
  • 3 uova
  • 1/2 cucchiaio di farina
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di burro
Procedimento

1

In un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente a pezzettini insieme al burro e quando si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.

2

Mettete in una ciotola le uova insieme alla crema di marroni e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.

3

A questo punto incorporatevi la farina, il rum e il cioccolato che avete sciolto in precedenza e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

4

Foderate uno stampo con la carta forno, versatevi all’interno il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

5

Al termine della cottura sfornate la vostra torta alla crema di marroni e cioccolato fondente e lasciatela raffreddare. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta