Torta casalinga al cioccolato

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta casalinga al cioccolato
LA PREPARAZIONE

 

1

Preparate la torta al cioccolato seguendo la ricetta che trovate QUI.

2

Nella ciotola della planetaria mettete le uova insieme allo zucchero e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

3

Quando le uova saranno belle gonfie versatevi la farina e il latte e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

4

A questo punto versate il composto in un pentolino, addizionate il cioccolato e mescolate fino a quando il composto avrà raggiunto il bollore, mescolate fino a quando la crema non si sarà addensata.

5

A questo punto versate la vostra crema in una ciotola e coprite con della pellicola trasparente per alimenti e lasciatela raffreddare.

6

Ora iniziate a preparare la glassa: mettete in un pentolino l’acqua e lo zucchero e portate ad ebollizione e fate cuocere per un paio di minuti dopo l’ebollizione. Passato tale tempo spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

7

Quando si sarà intiepidito aggiungete il cioccolato e mescolate fino a quando non si sarà completamente sciolto. Tagliate la torta a metà e spalmatevi un velo di marmellata all’intero e infine farcitela con la crema che avete preparato in precedenza.

8

Dopo di che versateci sopra la glassa, livellatela con l’aiuto di una spatola e decorate la vostra torta con il cacao amaro. Buon appetito a tutti con la torta casalinga al cioccolato!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post