Torta di ricotta soffice senza farina, la ricetta semplice per un…

PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 60 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Torta di ricotta soffice senza farina, la ricetta semplice per un dolce irresistibile
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 500 g ricotta di pecora
  • 3 uova fresche intere
  • 130 g zucchero
  • buccia grattugiata di un'arancia
  • 100 g biscotti secchi
  • 80 g burro
  • zucchero a velo q.b.

Come preparare la torta di ricotta soffice senza farina, la ricetta passo passo

La torta di ricotta soffice è un dolce molto delizioso molto semplice da preparare. Piace a tutti e, dunque, se avete ospiti a casa preparatene anche due. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questa ricetta sono: ricotta di pecora, uova, zucchero, buccia d’arancia, biscotti secchi, burro e zucchero a velo. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Mescolate la ricotta con lo zucchero prima con una forchetta e poi con delle fruste elettriche. Quando avrete ottenuto una crema omogenea, aggiungete le uova e amalgamate.

 

cheesecake al pistacchio

Versate la crema di ricotta e cuocete per circa un’ora in modalità statica. Coprite la superficie con un foglio di alluminio se dovesse tendere a scurirsi troppo. Al termine della cottura fate raffreddare completamente, poi sformate e decorate con lo zucchero a velo

2

Unite anche la buccia grattugiata d’arancia. Tritate i biscotti con una bottiglia di vetro o in un mixer e amalgamateli al burro fuso. Stendete il composto in uno stampo per torte per formare la base e versate la crema di ricotta.

3

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa un’ora. Trascorso questo tempo, lasciatela raffreddare e cospargete con dello zucchero a velo. 

4

La vostra torta di ricotta soffice senza farina è pronta per essere gustata!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post