Torta Mars, la nota merenda in versione extra large per far felici i più piccoli

La torta Mars è un dolce buonissimo adatto per i bambini, è divertente e molto golosa proprio come piace a loro

Torta
Torta -foto pixabay (Pexels)

I bambini adorano le merendine Mars e allora perché non trasformarle in torta per una merenda golosa e irresistibile. La ricetta è facile da preparare. Questa torta è fatta di barrette Mars e di uno strato di cioccolato al latte che rende il dolce più morbido e goloso.

Può anche essere un’idea di torta per il compleanno dei bambini e quindi non solo per la merenda giornaliera. Si tratta di un dolce molto calorico ed energetico, quindi meglio moderarne la quantità.

Ingredienti e preparazione torta Mars

Vediamo come preparare in poco tempo la squisita torta Mars.

Torta
Torta-foto pixabay (Diapicard)

INGREDIENTI (10 persone)

  • 120 gr Riso soffiato
  • 400 gr Mars barrette
  • 80 gr Burro
  • 150 gr Cioccolato al latte
  • 40 gr Panna fresca liquida

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, foderare una tortiera da 24 cm, con stampo a cerniera, con la carta da forno. Tagliare poi a pezzetti le barrette e sciogliere in una padella del burro.

Aggiungere le barrette una volta sciolto il burro e alzare leggermente la fiamma. Mescolare tutto con una spatola per fondere le barrette.

Una volta che saranno sciolte bisognerà toglierle rapidamente dal fuoco e versare l’impasto in una ciotola con il riso soffiato. Mescolare tutto per amalgamare e trasferire il composto nella tortiera foderata con la carta da forno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tegole alle mandorle, la ricetta originale abruzzese per una pausa dolcissima

Stendere bene la base in modo uniforme e coprire tutto il fondo aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Tenere da parte fuori dal frigo.

Tritare poi il cioccolato al latte e porlo in una pentola per scioglierlo a bagno maria, mescolando ogni tanto per far sì che si sciolga meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta soffice ricotta e limone, dessert facile e veloce

Barrette Mars
Barrette Mars-foto pixabay (Alexas foto)

Mettere intanto la panna a scaldare in un pentolino e una volta che il cioccolato sarà ben scaldato, unire la panna e mescolare per qualche minuto. Versare poi tutto sulla base di riso soffiato.

Stendere poi in maniera uniforme con una spatola e lasciar rassodare fuori dal frigo per un’ora. Infine aprire la cerniera della teglia e rimuovere la torta. Servirla agli ospiti. Può durare 2-3 giorni in una campana di vetro.