Torta senza lievito, pronta in poche mosse con soli 3 ingredienti: la merenda perfetta per i bimbi!

0
37
Torta senza lievito
Torta senza lievito: pronta con soli 3 ingredienti

Torta senza lievito, pronta in poche mosse e con soli 3 ingredienti: sarà la merenda perfetta per i vostri bimbi, ecco come si prepara passo per passo. 

torta senza lievito
Torta senza lievito, pronta in poche mosse e con soli 3 ingredienti: ecco come si prepara passo per passo, sarà la merenda perfetta per i vostri bimbi!

I dolci sono senza dubbio tra gli alimenti preferiti da grandi e piccoli. I bimbi, in particolare, li amano e spesso li mangiano al momento della merenda. Gli zuccheri, infatti, sono molto importanti nella loro alimentazione, perchè forniscono loro l’energia di cui hanno bisogno. La cosa ideale, ovviamente, è preparare delle torte o delle merende fatte in casa, visto che sono certamente più sane di quelle che si trovano in commercio. La ricetta che stiamo per proporvi è davvero la merenda perfetta per i vostri bambini, anche perché è facilissima da preparare, visto che prevede l’utilizzo di soli 3 ingredienti e soprattutto non ha bisogno del lievito. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli?

Torta senza lievito, pronta in poche mosse con soli 3 ingredienti: ecco come si prepara, sarà la merenda perfetta per i vostri bimbi!

Avete mai preparato una torta per far fare merenda ai vostri bimbi? La ricetta che stiamo per proporvi è davvero semplicissima e vi permetterà di servire a grandi e piccoli uno spuntino gustoso con soli 3 ingredienti e senza l’utilizzo del lievito. Ecco cosa vi serve per preparare la torta senza lievito:

  • 6 uova
  • 180 g di zucchero
  • 180 g di farina

Il procedimento è estremamente semplice, considerato anche che gli ingredienti sono davvero pochi! Per  prima cosa aprite le uova in una ciotola, aggiungeteci lo zucchero e girate velocemente, aiutandovi con una frusta elettrica, finché non otterrete un composto spumoso. A questo punto non dovete fare altro che aggiungere la farina, aiutandovi con un setaccio per evitare grumi. Quando avrete inserito tutta la farina, potrete versare il vostro impasto in un ruoto da 24 cm coperto con carta da forno, oppure leggermente imburrato e infarinato. Cuocete in forno per circa 50 minuti a 165°. Otterrete una torta alta, morbida e leggera, che farà impazzire i vostri bambini!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI