Tortino di pistacchio light: si mette in frigo ed è buonissimo

Il tortino al pistacchio è una golosità unica in cui si unisce leggerezza e gusto. Ecco come realizzarlo in semplici step dando vita a una delizia gourmet.

Pistacchio tortino: la ricetta
Pistacchio tortino (Foto di tomateoignons da Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Unire gusto e leggerezza in un solo dolce. Questo non solo è possibile, ma anche semplice grazie a un tortino fit da batticuore. Una golosità il cui il protagonista assoluto è il pistacchio, tipo di frutta secca tra le più amate.

Una delizia che dimostra come non sia necessario privarsi del gusto anche se si è a dieta: fare troppe rinunce e nutrirsi solo con piatti sconditi non è la strada giusta per perdere i kg, portando soltanto al blocco metabolico. Per dimagrire bene e senza rinunce arriva questa golosità al pistacchio, facilissima da preparare. Grazie a pochi step si avrà un risultato gourmet senza precedenti.

Tortino di pistacchio light: la ricetta

Questo tortino di pistacchio è la soluzione per soddisfare golosità e dieta. Si tratta infatti di un dolce buonissimo e dal basso apporto kcal.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

dorayaki pistacchio dolce merenda ricetta facile
Crema al pistacchio (Foto AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 50 g di yogurt greco
  • 1 pacchetto di Pavesini
  • 1 cucchiaino di crema al pistacchio
  • latte q.b.

PROCEDIMENTO (circa 10 min)

Si parte ponendo in un bicchiere coperto con la pellicola trasparente i Pavesi in verticale, inzuppati prima nel latte, in modo da coprire tutti i lati. All’interno si crea il ripieno del tortino aggiungendo uno strato di yogurt greco alternato con uno con la crema di pistacchio

mantenere tono muscolare corretta alimentazione
Una bowl di yogurt greco (Profet77 da Pixabay)

A questo punto si pone in frigo, coperto anche sulla cima per un paio di ore e lo si lascia raffreddare. Passato questo tempo si tira fuori con delicatezza dal bicchiere e si aggiunge a piacere una spolverata di granella di pistacchi. In alternativa prima di riporlo si possono aggiungere gocce di cioccolato per un risultato ancora più goloso.