Un ormone nel cioccolato può aumentare il desiderio

Un ormone nel cioccolato può aumentare il desiderio

Un ormone nel cioccolato potrebbe aumentare il desiderio sessuale degli uomini secondo una nuova ricerca. I maschi iniettati con la proteina bacpeptina sono stati più accesi dalle immagini sessuali nei test. Hanno reagito meno alle foto negative o neutre. Sono stati anche valutati su domande sull’avversione sessuale e sull’eccitazione .

Il dott. Alexander Comninos, dell’Imperial College London, ha affermato: “Abbiamo condotto studi precedenti che hanno dimostrato che la kisspeptina può attivare specifiche aree del cervello coinvolte nel sesso e nelle emozioni. Tuttavia, questo studio migliora ulteriormente la nostra conoscenza dell’ormone.

“I nostri risultati suggeriscono che può effettivamente influenzare intere reti nel cervello anche quando non stiamo facendo nulla e questo è legato alle successive funzioni sessuali ed emotive”. Il dott. Comninos ha detto: “I nostri risultati aiutano a svelare i molti e complessi ruoli della bacpeptina ormonale che si trova in natura, e come orchestra gli ormoni riproduttivi e le funzioni sessuali ed emotive. I problemi psicosessuali, come il basso desiderio sessuale, colpiscono fino a una persona su tre e possono avere un effetto devastante sul benessere di una persona e di una coppia. Questi risultati aprono le vie alla kisspeptina come trattamento futuro per questi problemi, anche se c’è ancora molto lavoro da fare”.

Il professor Waljit Dhillo, dell’Imperial College di Londra, ha dichiarato: “Sebbene abbiamo già studiato in che modo questo ormone colpisce il cervello quando è in uno stato attivo, questa è la prima volta che lo abbiamo dimostrato che colpisce anche il cervello nella sua linea di base. Queste informazioni suggeriscono che l’ormone potrebbe un giorno essere usato per trattare condizioni come il basso desiderio sessuale o depressione. “

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post