Una bevanda contro il gonfiore di stomaco

10 alimenti che gonfiano pancia e stomaco

Il gonfiore di stomaco causa disagi e a volte dolori. Tuttavia, gli studi hanno suggerito che un semplice tè potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi e conseguenze spiacevoli.

Il gonfiore di solito si verifica quando si accumula gas in eccesso nello stomaco o nell’intestino. La condizione è una lotta continua per molti e si verifica quando il gas ostruisce il tratto gastrointestinale di una persona. Quando il gonfiore si verifica subito dopo un pasto, di solito si risolve da solo, ma spesso è possibile accelerare il processo. Secondo gli studi, bere il tè di assenzio potrebbe aiutare a stimolare il rilascio di succhi digestivi, che possono aiutare ad alleviare i problemi di gonfiore e digestione.

L’assenzio è un’erba verdeggiante che produce un tè amaro e può essere consumato per alleviare i sintomi di gonfiore e gas eccessivo. Il suo sapore è amarognolo ma i benefici per la salute lo rendono un’erba altamente raccomandata da aggiungere alla propria dieta. L’aggiunta di succo di limone o miele al tè lo rende più facile da bere. Ci sono anche integratori e spezie fatti con l’assenzio che una persona potrebbe prendere per aiutare a sostenere la digestione.

L’erba viene anche utilizzata per il trattamento di febbre, malattie del fegato, depressione, dolore muscolare, perdita di memoria e infezioni da vermi. L’olio di assenzio contiene il tujone chimico, che eccita il sistema nervoso.

Impostazioni privacy