Una ricetta ‘segreta’ per il toast alla francese

Una ricetta ‘segreta’ per il toast alla francese

I toast alla francese sono un piatto da colazione classico e delizioso. Prima di tutto, devi iniziare con il pane giusto: un bel pan brioche. Per fare il french toast, tagliare fette di pane spessa e prepara una mistura di latte e uova.

In un grande piatto rettangolare, sbatti le uova e il latte insieme. Metti a bagno il pane [nella mistura] per un paio di minuti. Lascia che assorba la bella miscela di uova e latte. A fuoco caldo, aggiungere il burro nella padella.

‘Prendi delicatamente la tua brioche, mettila nella padella. Fate cucinare fino a quando non avranno un bel colore dorato su entrambi i lati. Vuoi che sia bello e croccante all’esterno, bello e un po’ di seta all’interno? Una volta ottenuto quel colore dorato su entrambi i lati del tuo toast francese, sei pronto per proseguire.

In una ciotola diversa, mescola insieme la cannella e lo zucchero. Prendere il toast alla francese dalla padella, lasciatelo cadere nella cannella e nello zucchero, bagnate prima di servire. È un modo bellissimo per incorporare poca spezia e dolcezza. E dai anche quel tocco in più al di fuori del tuo toast francese.

Servire il toast francese con la ricotta e la frutta leggermente sciroppata. Buon appetito!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post