Uova alla diavola, entrée gustoso facile e veloce

Un entrée stravagante per una cena a sorpresa con amici: questo sono le uova alla diavola. Semplici e veloci da realizzare, lasceranno a bocca aperta i vostri commensali.

Uova alla diavola
Uova alla diavola (foto di Ezume Images da Adobe Stock Photo)

Le uova sono versatilissime: possono essere cucinate in mille modi diverse e incastrarsi nei sapori con altrettanti ingredienti diversi.

Oggi vi presentiamo una ricetta particolare per la preparazione di questo alimento: le uova alla diavola. Esse possono essere usate sia come antipasto che come secondo in una cena a sorpresa con amici.

Il sapore però risulta molto forte e preponderante: meglio tenerle alla lontana dai bambini che non amano questo tipo di gusti così prorompenti.

Siete curiose o curiosi di sapere come si preparano? Andiamo a scoprirlo insieme!

Ingredienti e preparazione delle uova alla diavola

Ultima avvertenza prima di iniziare: se avanza qualche pezzo di questa pietanza, può essere tranquillamente conservato in frigo per massimo uno\due giorni, rigidamente però avvolto da pellicola.

Salsa tonnata ricetta base ingredienti preparazione
Uova ripiene (Foto di ppi09 AdobeStock)

Ingredienti (per 6 persone):

  • 80 gr di tonno sott’olio
  • 6 uova
  • peperoncino piccante qb.
  • paprika qb.
  • 2 filetti di acciughe
  • 1 cucchiaio di capperi sotto sale
  • sale qb.
  • pepe qb.
  • prezzemolo fresco qb.

Preparazione (circa 40 minuti circa):

Il piatto che andremo a creare sarà molto piccante; dosate bene le quantità per evitare di andare a fuoco!

Per prima cosa cuociamo le uova: sotto un pentolino con abbondante acqua accendiamo una fiamma media. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione, aggiungete le uova e lasciate cuocere per circa 8 minuti. Terminato questo lasso di tempo, fate raffreddare le uova e tenetele da parte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Uova ripiene verdi, appetizer sfizioso ricco di gusto

È il momento di pensare al ripieno: aprite la scatola di tonno e fate scolare bene tutto l’olio in eccesso.

Tonno scatola 2 ricette super veloci
Tonno scatola (Pinterest)

Versate nel frullatore sia i capperi, che le acciughe che il tonno e azionate la macchina. Unite anche la paprika, il peperoncino ed il prezzemolo. Regolate il tutto con sale, olio e pepe. Quando avrete ottenuto un risultato omogeneo, potrete smettere di frullare.

Rimuovete il tuorlo delle uova e frullate anch’esso con gli altri ingredienti. Nella parte bianca che rimane, tramite una sac a poche, versate il ripieno. La ricetta è dunque conclusa: buon appetito!