Uova fritte ma non le solite: provale in questo modo, golosissime!

0
21
uova fritte golosissime

Uova fritte ma non le solite: vi proponiamo una versione croccante e dal gusto unico mai visto prima, provatele in questo modo, golosissime!

uova fritte golosissime
Possiamo anche decidere di non impanare le nostre fette d’uovo e farle abbrustolire qualche secondo sulla piastra. Vedrete che sapore!

Ogni mamma e papà che si rispetti sa quanto i bambini escano pazzi per l’uovo fritto. Semplicissimo da preparare, basta romperlo e versarlo in un tegamino con un filo d’olio ed aspettare che cuocia diventando croccante con il tuorlo morbido e vellutato. Oggi però vogliamo proporvi una ricetta ancor più golosa e divertente che siamo sicuri farà impazzire anche gli adulti! Scopriamo insieme come preparare le uova fritte speciali

 

LEGGI ANCHE: Frittata senza uova: solo 2 ingredienti per un risultato sorprendente

Uova fritte ma non le solite: bollitele, tagliatele e poi… saranno golosissime!

Questa simpaticissima versione delle uova fritte prevede una doppia cottura, entrambe molto rapide ma conferiranno al nostro piatto un gusto veramente eccezionale. Si preparano in poco tempo e avremo bisogno solo di due ingredienti. Vediamo insieme come fare

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Inseriamo in una pentola dai bordi alti delle uova e copriamo interamente con acqua fredda. Spostiamoci sul fuoco e facciamo arrivare al bollore, da quando l’acqua bolle contiamo all’incirca 10 minuti. Facciamo scorrere dal rubinetto l’acqua corrente e posizioniamogli sotto la pentola in modo che le uova a contatto con il freddo blocchino la loro cottura. Quando si saranno raffreddate a dovere, eliminiamo il guscio ed affettiamole sottilmente. Rompiamo due uova in una ciotola sbattendole qualche minuto con una forchetta, in una teglia dai bordi bassi condiamo un po’ di pangrattato con parmigiano, sale, pepe, rosmarino ed origano. Molto delicatamente versiamo ogni singola fetta nell’uovo, impaniamola nel pangrattato e ripetiamo l’operazione dando una seconda panatura. Proseguiamo con tutte le uova e poi tuffiamole in olio bollente ad una temperatura di circa 170°. Facciamo dorare per bene la superficie e scoliamo su carta assorbente. Serviamo ancora ben calde accompagnando con maionese, salsa BBQ oppure una salsa aromatica allo yogurt. Vedrete che bontà!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM