Pelle grassa, rimedi fai da te: come curarla in casa con ingredienti naturali

0
26
Pelle grassa, rimedi fai da te: come curarla in casa con ingredienti naturali (Fonte foto: Pixabay)
Pelle grassa, rimedi fai da te: come curarla in casa con ingredienti naturali (Fonte foto: Pixabay)

Pelle grassa, i rimedi fai da te della nonna: ecco come curarla in casa con ingredienti naturali; il rimedio è in cucina, nella tua dispensa!

Pelle grassa, rimedi fai da te: come curarla in casa con ingredienti naturali (Fonte foto: Pixabay)

Pelle oleosa, impurità, punti neri e pori dilatati, ahimè quante rogne ci dà la pelle grassa! In una giornata intera quante volte siamo costretta a doverci ‘rifare’ il make-up a causa dell’effetto pelle lucida che riscontriamo? Come porre rimedio a questo ‘disagio’ a cui ci mette difronte la pelle grassa? Semplice, con i rimedi della nonna. Forse non ti aspetti che dei semplici ingredienti presenti nella tua dispensa sono assolutamente utili a combattere queste impurità sul tuo viso. Ecco qui alcuni semplici ed economici rimedi della nonna che possiamo adoperare in casa per la cura della nostra pelle!

LEGGI ANCHE >> Sale da cucina: sapete cosa succede se lo applicate così sulla pelle?

Pelle grassa, come curarla con i rimedi della nonna?

Curare la pelle grassa con ingredienti naturali? Si può! Basta utilizzare gli ingredienti giusti che mirino a riequilibrare il nostro pH , sono diversi gli ingredienti che dalla cucina possono risultarti particolarmente utili, vediamone alcuni:

  • Sale Marino: è ben noto che l’acqua di mare è perfetta per curare gli inestetismi presenti sul nostro viso, quindi perché non farne tesoro? Non dovrai fare altro che unire acqua e sale marino e spruzzarli sul viso giornalmente. Questa ‘magica’ soluzione salina ti aiuterà a combattere le impurità.
  • Limone: l’acido citrico è molto potente e per questo sul viso va impiegato con cautela, ma in ogni caso è estremamente utile per le sue proprietà astringenti; create una soluzione in parti uguale di acqua e succo di limone e con un batuffolo di cotone intingere nella soluzione ed applicare sul viso, dopodiché risciacquare con acqua fresca.
  • Aceto di Vino Bianco: particolarmente indicato per la cura della pelle grassa per il suo potere astringente. Sebbene il suo odore non sia tra i migliori e tra i più accettabili, questo ingrediente può essere impiegato come tonico semplicemente imbevendo un dischetto di cotone in una soluzione di acqua e qualche goccia di aceto e passandolo sul viso.
  • Amido di Mais: sapevate che è utile alla cura della pelle grassa oltre che a preparare crema pasticcera? Crea un ‘composto’ con acqua e 3 cucchiai di amido di masi. Dopodiché con un pennello o semplicemente con le mani, applica sul viso e lascia ‘seccare’. Dopodiché risciacqua con acqua.

Per evitare di ‘rovinare’ la pelle del viso è bene tamponare un panno in cotone per asciugarlo dopo aver completato la detersione.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI