Wafer alla nocciola

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Wafer alla nocciola
LA PREPARAZIONE

 

1

Iniziate a tirare fuori dal frigo il burro perché dovrà essere a temperatura ambiente e preparatevi a formare due impasti separati. In una ciotola mettete la farina setacciata, il burro ammorbidito e lo zucchero semolato, mescolate con cura fino a quando il burro non sarà completamente sciolto.

2

In un’altra ciotola sbattete le uova e aggiungete il lievito per dolci, mescolate e poi unite i due composti nella ciotola più grande, amalgamando il tutto per qualche minuto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

3

Prendete uno stampo per cialde, ungete con dell’olio e versateci dentro il composto, infornate in forno già caldo ad una temperatura di 180° C per una ventina di minuti e nell’attesa preparate la crema alle nocciole per la farcitura.

4

Mettete le nocciole in forno senza guscio per farle tostare, giratele di tanto in tanto e quando saranno ben dorate toglietele dal forno e fate cadere la pellicina

5

Mettete le nocciole in un frullatore con il cioccolato e frullate fino a ridurre i due ingredienti in polvere.

6

Versate il composto in polvere in una terrina insieme al burro fuso e al latte e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e uniforme.

7

Adesso sfornate le cialde, fatele raffreddare e tagliate con un coltello in modo da ottenere dei rettangoli a forma di wafers, farcite con la crema e formate più strati alternando cialde e crema di nocciole, infine servite in tavola. Buon appetito!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post