Wanda Nara se la gode in compagnia. Non è domenica senza

Wanda Nara è una perfetta donna di casa, la domenica non può essere tale senza una teglia di…scopriamo qual è il suo piatto forte. 

Wanda Nara in cucina prepara risotto foto
Wanda Nara (Foto Instagram)

Non solo televisione, viaggi e lusso, ma anche famiglia, amore e cucina. Wanda Nara stupisce sempre i suoi fan sia fuori che dietro i fornelli. E’ una mamma e compagna di vita molto premurosa, ci tiene che tutti abbiano ricevuto quello che desiderano.

La sua attenzione ai particolari e al gusto rendono Wanda una celebrità anche per il palato non solo per la vista, data la sua notevole avvenenza.

Cosa prepara la domenica la dolce Wanda?

Non è domenica senza lasagna, Wanda la prepara con amore. Un mix di sapori che fa venire l’acquolina solo a guardare. Iniziamo la nostra preparazione.

Wanda Nara
Wanda Nara

Ingredienti per 4 persone: 

Per la lasagna: 2 confezioni di sfoglia per lasagna (meglio se quella fresca) – 500 gr di carne macinata – 1 passata di pomodoro grande – soffritto (sedano-carota-cipolla) – 1 bicchiere di vino rosso – 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro – sale q.b. – olio extravergine di oliva – parmigiano grattugiato q.b. – 400 gr di fior di latte – pepe macinato q.b.

Per la besciamella: 1 l di latte intero – 100 gr di farina 00 – sale q.b. – noce moscata q.b. – 50 gr di burro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Michelle Hunziker e la sua proposta della domenica, da leccarsi i baffi

Procedimento: 

In una pentola mettiamo una generosa quantità di olio con un battuto di sedano, carota e cipolla, facciamo rosolare ed aggiungiamo la carne. Fate cuocere a fiamma viva per pochi minuti e sfumate con il vino rosso. Quando l’alcol sarà evaporato aggiungete la passata, il sale e un po’ di zucchero per togliere l’acidità del pomodoro. Lasciate cuocere per un’ora.

In un’altra pentola fate sciogliere il burro ed aggiungete la farina, mescolate energicamente ed aggiungete un goccio di latte alla volta per evitare i grumi, quando il composto sarà liquido e liscio aggiustate di sale, pepe e noce moscata e procedete alla cottura della besciamella girando ripetutamente fin quando non si addenserà ( occorreranno 10 minuti all’incirca).

Tagliate il fior di latte a cubetti e preparate gli altri ingredienti per assemblare la lasagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Clizia Incorvaia si fa coccolare. Per lei tanti regali speciali

Accendete il forno a 200°. In una teglia (sul fondo) cospargete un po’ di sugo, fate il primo strato con le sfoglie (che non vanno cotte in precedenza), guarnite con sugo, besciamella, parmigiano, pepe, fior di latte ed ancora sfoglie, sugo, besciamella, parmigiano, pepe, fior di latte e così via fino a procedimento ultimato.

Infornate per almeno 45 minuti.