World Nutella Day: il 5 febbraio è la giornata mondiale

World Nutella Day: il 5 febbraio è la giornata mondiale

Il 5 febbraio si celebra il ‘World Nutella Day’, un’iniziativa nata nel 2007 su idea della blogger americana Sara Rosso, che decise di creare una giornata celebrativa per riunire la community mondiale a condividere la passione per Nutella.

Gli appassionati di tutto il mondo si danno appuntamento sui social media per condividere storie e ricette e per assaporare il gusto della celeberrima crema inventata nel 1964 dall’imprenditore dolciario Michele Ferrero. L’anno scorso nel giorno della festa la parola Nutella è stata menzionata su social una volta ogni 0,5 secondi. Anche quest’anno i fan di Nutella possono condividere il loro amore per la marca su Twitter @Nutelladay e sui loro profili social (Facebook e Instagram) utilizzando l’hashtag WorldNutellaDay.

Nel giorno del World Nutella Day vogliamo svelarvi una curiosità che forse non tutti sanno. Vi siete mai chiesti dove viene prodotta la celebre crema spalmabile e in che quantità? Nutella è prodotta in undici stabilimenti Ferrero in tutto il mondo ed è venduta nel mondo intero, raggiungendo un totale di oltre 400.000 tonnellate. Se si mettessero in fila i vasetti di Nutella prodotti in un anno si arriverebbe ad una lunghezza pari ad 1,7 volte la circonferenza terrestre.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post