Zenzero E Limone, Come Consumarli Per Dimagrire E Disintossicare L’Organismo

Zenzero E Limone, Come Consumarli Per Dimagrire E Disintossicare L’Organismo
LA PREPARAZIONE

Zenzero e limone sono due ingredienti naturali che non dovrebbero mancare nella dieta di coloro che vogliono mantenersi più sani e più belli. Ma come qualsiasi alimento o pianta officinale bisogna sempre abbinare uno stile di vita equilibrato, esercizio fisico e/o un po’ di movimento (lunghe passeggiate…).

ThinkstockPhotos-119942078

Quali sono le proprietà benefiche dello zenzero e del limone? Scopriamole insieme…

La radice di zenzero ha notevoli proprietà antiossidanti e antitumorali, aiuta a bruciare calorie (quindi ideale per chi vuole perdere peso), è un incredibile digestivo, favorisce lo smaltimento di carboidrati ed elimina i gas intestinali. Inoltre allevia il mal di testa, migliora la circolazione del sangue e la memoria, formidabile nel contrastare la nausea (sconsigliato però alle donne in gravidanza) ed è un toccasana anche contro i crampi provocati da dolori di stomaco o da dolori muscolari.

Lo zenzero può essere assunto in polvere per aromatizzare verdure, pesce, dolci, zuppe, oppure basta masticare un pezzettino di radice per un paio di volte al giorno e ne trarrà vantaggio la vostra dieta dimagrante.

Passiamo ora al limone, l’alimento antisettico per eccellenza, ricco di vitamina C, ottimo per rafforzare il sistema immunitario, per contrastare i calcoli renali, affrontare al meglio le malattie invernali. Inoltre contiene flavonoidi e antiossidanti che aiutano a prevenire le sempre più diffuse malattie tumorali. Per poter beneficiare delle sue proprietà basta consumare un quarto di limone o mezzo limone al giorno.

A questo punto la domanda sorge spontanea? Che effetto fa l’assunzione combinata di zenzero e limone? Innanzitutto bisogna sottolineare che vanno diluiti con acqua per ottenere una strepitosa bevanda disintossicante, utile anche per chi segue una dieta dimagrante in quanto allontana il senso di fame.

Una tisana a base di zenzero e limone è consigliata soprattutto nei periodi invernali per premunirsi o combattere l’influenza, la febbre e la tosse.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post