Zuppa+inglese+rivisitata%2C+mai+mangiata+cos%C3%AC+buona.+Provare+per+credere
checucinoit
/zuppa-inglese-rivisitata-buonissima/amp/

Zuppa inglese rivisitata, mai mangiata così buona. Provare per credere

La zuppa inglese è un dolce famosissimo in tutto il mondo, oggi ti presentiamo una versione rivisitata, scopri come avere il massimo gusto con la minima resa. 

Zuppa Inglese

Si chiama zuppa inglese ma non è inglese, questo dolce è più italiano che mai, è diffuso principalmente in Emilia-Romagna, in Toscana e al Centro Italia. La ricetta classica prevede uno strato di pan di spagna o di savoiardi, bagnati con alchemers, uno strato di crema al cacao, altro pan di spagna o savoiardi bagnati e crema pasticcera, a piacere gocce di cioccolato.

Le varianti per questo dolce sono tantissime, oggi te ne presentiamo una davvero innovativa.

Zuppa inglese senza uova e senza zucchero

Una versione un pò più light per chi vuole mangiare un ottimo dolce senza perdere il senso del gusto. Questa versione è semplicissima, una volta provata non smetterai più di rifarla.

Zuppa Inglese

Il segreto di questo dolce è la crema, è una versione monto leggera che potete guarnire come più preferite, senza uova e senza zucchero, vi leccherete i baffi.

Ingredienti:

Per la crema alle mele 

300 ml di latte

2 mele grandi (biologiche preferibilmente)

1 cucchiaio di Maizena

Per la zuppa inglese

savoiardi q.b.

alchemers q.b.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Valentina Vignali, non è come sembra! Tutto molto invitante ma in realtà..

Procedimento: 

Lava le mele, sbucciale se non sono biologiche, altrimenti tini la buccia, frullale con un mixer da cucina e metà dose di latte, setaccia tutto con un colino. In una pentola antiaderente versa il latte (altra dose), la Maizena ed il composto ottenuto con le mele frullate.

A fiamma bassa fai cuocere fino a raggiungere la consistenza desiderata. Quando sarà pronta lascia raffreddare bene.

Ora hai due opzioni, la prima è quella di comporre la zuppa inglese al momento, la seconda è quella di realizzarla qualche ora prima del pranzo o cena.

Ad ogni modo prendi un piatto di portata, metti un primo strato di crema alle mele, bagna tre savoiardi nell’alchemers, fai un altro strato di crema, altri savoiardi e concludi con altra crema.

Decora come preferisci, anche con una spolverata di cacao amaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cecilia Rodriguez la fa grossa. L’azzardo che nessuno si aspettava