Zuppa+di+lenticchie+rosse%2C+ricetta+veloce+preparata+con+la+pentola+a+pressione
checucinoit
/zuppa-lenticchie-rosse-ricetta-veloce-pentola-pressione/amp/
Primi Piatti

Zuppa di lenticchie rosse, ricetta veloce preparata con la pentola a pressione

Preparate la ricetta della zuppa di lenticchie rosse con la pentola a pressione elettrica. In pochi minuti sarà pronto il pranzo! Scopriamo come renderla gustosa.

Zuppa di lenticchie rosse (Foto di Devanath da Pixabay)

La zuppa di lenticchie rosse è la ricetta perfetta da gustare nelle fredde giornate invernali. Una preparazione sana e gustosa che conquisterà la maggior parte delle persone. Il primo piatto leggero con pochissime calorie adatto a chiunque.

Preparatela con la pentola a pressione elettrica e in pochissimi minuti metterete in tavola un piatto strepitoso. Vediamo insieme, nel dettaglio, gli ingredienti che vi servono e il procedimento super veloce.

Zuppa di lenticchie rosse: la ricetta e il procedimento

Preparare la ricetta della zuppa di lenticchie rosse con la pentola a pressione elettrica basteranno semplici ingredienti e pochissimi minuti del vostro tempo.

Lenticchie rosse (Foto di Martin Hetto da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 500 g lenticchie rosse
  • olio extra vergine d’oliva qb.
  • 2 lt acqua
  • 2 cucchiai passata di pomodoro
  • 1 foglia alloro
  • 1 rametto maggiorana
  • sale qb.
  • 1 spicchio aglio

PREPARAZIONE (circa 25 minuti)

Iniziate la ricetta sciacquando le lenticchie rosse sotto acqua fredda corrente. Prendete la pentola a pressione elettrica e versateci l’olio extra vergine d’oliva.

Inserite lo spicchio d’aglio, la passata di pomodoro, la foglia d’alloro, il rametto di maggiorana e rosolate con il programma Soutè per un paio di minuti.

Ora, inserite le lenticchie rosse e lasciate insaporire per un minuto. Aggiungete l’acqua, chiudete il coperchio e impostate la funzione Pressure Cook, modalità Hight Pressure per circa 10 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, aspettate che la pentola elimini naturalmente la pressione prima di aprire la valvola. A questo punto, aprite la pentola e preparate le porzioni.

Non vi resta che servire questa zuppa buonissima e salutare. Ovviamente, la ricetta può essere eseguita anche se non si è in possesso della pentola a pressione elettrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ricette con lenticchie decorticate: un vero toccasana per la salute

Ciotole per zuppa (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Basterà semplicemente allungare i tempi di cottura. Il risultato sarà sempre soddisfacente!

Buon appetito a tutti!