10 cibi brucia grasso che ti aiuteranno a dimagrire

10 cibi brucia grasso che ti aiuteranno a dimagrire

Molto spesso ci imbattiamo in diete troppo difficili da affrontare, non rendendoci conto che ci sono alcuni alimenti che, se abbinati ad una dieta sana ed equilibrata ma non drastica, ci aiutano a perdere peso e a rimanere in forma.

fragole cibi brucia grassi

Infatti la perdita di peso repentina non solo non ci fa bene e non ci assicura che quel peso non verrà ripreso a fine dieta, ma è deleteria per il nostro corpo, ci fa perdere l’elasticità dei tessuti e ci fa mancare alcune sostanze nutritive molto importanti.

Proprio per questo noi di Checucino.it vi consigliamo di seguire uno stile di vita sano e non eliminare mai nulla dalla vostra alimentazione.

Vediamo quindi quali sono questi 10 cibi brucia grasso:

  • Ananas: l’ananas è un alimento a bassissimo contenuto calorico, è un vero e proprio alimento brucia grassi, impedisce al grasso di essere assimilato, favorisce la digestione e ha un altissimo potere drenante.
  • Legumi: i legumi ci aiutano a depurare l’organismo e ad eliminare le tossine, ci aiutano a far passare immediatamente il senso di fame poiché ricchi di fibre, sono inoltre molto utili per favorire la digestione.
  • Salmone: il salmone è ricchissimo di omega 3 e ci aiuta a smaltire il grasso in eccesso,  è inoltre un alimento a basso contenuto calorico, ottimo quindi per chi è a dieta.
  • Fragole: le fragole contengono pochissime calorie e pochissimi zuccheri, sono un cibo depurativo e drenante, ci aiutano quindi a contrastare la cellulite.
  • Peperoncino: il peperoncino è un vero e proprio cibo brucia grassi, ci aiuta inoltre ad accelerare il metabolismo, vi consiglio di diminuire la dose di sale nei vostri piatti e mettere un pezzetto di peperoncino.
  • Rucola: la rucola è ricchissima di vitamina A e C, stimola il metabolismo e attiva il consumo di calorie.
  • Pompelmo: il pompelmo è un potente brucia grassi, è uno dei migliori alimenti anti-cellulite poiché svolge un’azione drenante al nostro organismo. Inoltre riesce a saziarci molto rapidamente.
  • Tè verde: il tè verde è un valido aiuto per la dieta e per favorire la perdita di peso ma è anche un alleato per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ci dona infatti una pelle più sana e luminosa.
  • Avocado: l’avocado è ricco di grassi sani che ci aiutano ad accelerare il metabolismo e a placare la fame.

Che ne dite? Proviamo?

 

Leggi anche:

Dimagrire Senza Dieta? 10 Trucchi per Perdere 5 Kg in un Mese

5 Esercizi per Snellire Cosce, Fianchi e Glutei

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post