Dieta veloce per perdere 5 kg in una settimana

Dieta veloce per perdere 5 kg in una settimana

La dieta veloce per perdere 5 kg in una settimana è una dieta ferrea ma al tempo stesso molto equilibrata, questa dieta è stata studiata per permetterci di perdere peso ma al tempo stesso ci aiuta a non riprenderlo successivamente.

Infatti è una dieta molto equilibrata e può farla chiunque. Si tratta di una dieta metabolica, cioè una dieta che riattiva il metabolismo.

dieta veloce

E’ una dieta veloce, vediamo insieme di cosa si tratta.

 

Lunedi

Colazione: tè o caffè senza zucchero (per dolcificare potete usare il miele), 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto a piacere.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia.

Pranzo: 60 g di pasta al pomodoro, insalata di verdure, una fettina di formaggio, un caffè senza zucchero.

Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco.

Cena: minestrone di verdure, 200 g di pesce cotto al vapore, insalata mista, 30 g di pane integrale.

 

Martedi

Colazione: tè o caffè senza zucchero (per dolcificare potete usare il miele), 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto a piacere.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia.

Pranzo: 30 g di pane integrale, 150 g di ricotta di mucca, insalata di ortaggi e un caffè.

Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco.

Cena: passato di verdure, 200 g di petto di pollo ai ferri, insalata mista, 30 g di pane integrale.

 

Mercoledi

Colazione: tè o caffè senza zucchero (per dolcificare potete usare il miele), 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto a piacere.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia.

Pranzo: pasta e fagioli (solo 30 g di pasta), insalata mista, un caffè.

Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco.

Cena: minestrone di verdure, 1 uovo sodo, insalata mista, 30 g di pane integrale.

 

Giovedi

Colazione: tè o caffè senza zucchero (per dolcificare potete usare il miele), 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto a piacere.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia.

Pranzo: 50 g di riso con le zucchine, una fettina di formaggio, un caffè senza zucchero.

Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco.

Cena: passato di verdure, 200 g di salmone al vapore, insalata mista, 30 g di pane integrale.

 

Venerdi

Colazione: tè o caffè senza zucchero (per dolcificare potete usare il miele), 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto a piacere.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia.

Pranzo: 60 g di spaghetti al pomodoro o al pesto, insalata di verdure, un caffè senza zucchero.

Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco.

Cena: zuppa di legumi, insalata mista, 30 g di pane integrale.

 

Sabato

Colazione: tè o caffè senza zucchero (per dolcificare potete usare il miele), 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto a piacere.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia.

Pranzo: 160 g di formaggio magro, 30 g di pane integrale, insalata di ortaggi, un caffè senza zucchero.

Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco.

Cena: minestrone di verdure, 60 g di bresaola, insalata mista e 30 g di pane integrale.

 

Domenica

Colazione: tè o caffè senza zucchero (per dolcificare potete usare il miele), 3 fette biscottate integrali oppure 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto a piacere.

Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia.

Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure, insalata di ortaggi, un caffè senza zucchero.

Merenda: una tazza di tè o caffè, un frutto fresco.

Cena: passato di verdure, 200 g di pesce al vapore, 1 patata al vapore.

 

 

 

 

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