4 segreti per dimagrire facile e veloce

4 segreti per dimagrire facile e veloce
LA PREPARAZIONE

Se decidete di dimagrire non bisogna pensare che dovremo mangiare porzioni ridottissime e sottoporci ad enormi sacrifici. In realtà basta scegliere gli alimenti giusti al momento giusto, oltre ovviamente ad eliminare il cosiddetto cibo spazzatura che non solo ci fa mettere chili di troppo, ma può apportare conseguenze negative alla salute (ad es.: bibite gassate, cibi da fast food, fritture, zuccheri raffinati, ecc). Se poi aggiungerete un po’ di esercizio fisico il vostro obiettivo si raggiungerà in men che non si dica.

Magnesio

Uno dei segreti di una dieta intelligente è il magnesio. Favorisce la trasformazione degli alimenti in energia e contrasta gli accumuli adiposi, favorisce la digestione e vince i gonfiori addominali. Gli alimenti che contengono buone dosi di magnesio sono il cacao amaro, i semi di girasole, le mandorle, il cioccolato fondente, i cereali integrali, gli spinaci e il tè verde. Quest’ultima è una bevanda che andrebbe assunta anche due o tre volte al giorno, in quanto aiuta a bruciare calorie più facilmente.

Acqua e limone

Al momento del risveglio mattutino, 20-30 minuti prima di fare colazione, bevete un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone. Contribuisce a ridurre i livelli di acidità dell’organismo e quindi favorisce la diminuzione di acidosi che blocca la combustione dei grassi.

Dormire bene

Ogni notte bisognerebbe dormire 7 o 8 ore. Un cattivo sonno causa stress, abbiamo più fame e aumenta il tessuto adiposo a causa del cortisolo, un ormone che favorisce la ritenzione idrica e favorisce l’accumulo di grasso.

Omega 3

Sono acidi grassi che contrastano l’accumulo di grasso e promuovano la perdita di peso. Aumentare l’assunzione di Omega 3 contribuisce alla riduzione di grasso addominale e intorno agli organi. Questi acidi buoni sono presenti soprattutto nel pesce spada, nel salmone, nelle alghe, nelle acciughe, nelle noci, nei semi di lino, semi di soia e legumi.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post