6 Cibi che Sembrano Light Ma Non Lo Sono Affatto

6 Cibi che Sembrano Light Ma Non Lo Sono Affatto
LA PREPARAZIONE

Alcuni cibi vengono spesso etichettati come ‘light’ o ‘dimagranti’, ma in realtà non lo sono per nulla. Se seguite una dieta meglio stare attenti a quello che mangiate e dare un’occhiata all’elenco che riportiamo qui sotto. Inoltre ricordate che l’etichetta “light” non significa privo di grassi, ma solo che contiene una percentuale minore (ad esempio i formaggi). Per quanto concerne le bibite avranno forse zero zuccheri, ma adottano dolcificanti non meno pericolosi…

cracker

1. Cracker – Contengono molti grassi e 450 calorie nella versione ‘standard’ e non sono un cibo ideale per chi soffre di colesterolo alto. Meglio optare per una fetta di pane!

gallette-riso

2. Gallette di riso – Spesso vengono consumate come spuntino, ma fate molta attenzione: è vero che contengono pochi grassi, ma hanno un altissimo indice glicemico, che può interferire con una corretta alimentazione, e inoltre non saziano.

ThinkstockPhotos-98198754

3. Salsa di soia – Un condimento che viene utilizzato sempre più spesso a tavola, ma contiene un alto quantitativo di sale e sostanze chimiche che possono nuocere alla salute. Se non potete proprio farne a meno scegliete una salsa di soia preparata con metodo tradizionale e senza sale.

Smoothies

4. Frullati – I frullati ‘confezionati’ contengono latte e zucchero (nella migliore delle ipotesi…), spesso anche sciroppo di glucosio e basse percentuali di frutta. Il consiglio è di preparare i frullati in casa in modo da essere sicuri di consumare prodotti genuini.

Cereali-da-prima-colazione-non-sempre-una-scelta-salutare

 

5. Cereali da colazione – Molti dei cereali che acquistate al supermercato contengono zuccheri. Quindi leggete bene gli ingredienti sulla confezione…

cereali

6. Barrette – Spesso sostituite il pranzo con una barretta ‘light’? Forse non sapete che contengono molti zuccheri e sostanze chimiche dannose per la vostra dieta

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post