8 alimenti salutari che bruciano il grasso sull’addome

8 alimenti salutari che bruciano il grasso sull’addome

Molto spesso non abbiamo bisogno di diete drastiche e ore e ore di esercizio fisico in palestra per perdere peso.

A volte quello di cui abbiamo bisogno è solo modificare la nostra alimentazione, cercare di preferire alimenti sani e dietetici.

Una sana e corretta alimentazione deve venire prima di ogni altra cosa, per rispetto del proprio corpo, della propria salute e dell’ambiente che ci circonda.

Oggi vogliamo allora mostrarvi una lista di alimenti sani e dietetici che ci aiuteranno a perdere peso e a contrastare il grasso sull’addome.

grasso sull'addome

 

Ecco 8 alimenti che bruciano il grasso sull’addome:

  • Rucola: la rucola contiene un gran numero di vitamine e minerali, per beneficiare al massimo delle sue proprietà potete utilizzarla per un’insalata da condire con noci, olio extra vergine di oliva e poco sale. Infatti un piatto pieno di rucola contiene solo 10 calorie.
  • Carote: la carota è un ortaggio dietetico, ottimo come snack a merenda o come spuntino, una carota contiene circa 30 calorie, è ottima quindi per chi sta a dieta o sta attenta a quello che mangia. E’ inoltre ricca di vitamine A e C, è anche una buona fonte di potassio e vitamine del gruppo B.
  • Broccoli: i broccoli sono ricchi di antiossidanti, hanno un elevato contenuto di ferro, fibre, vitamine A e C, calcio, magnesio, potassio. Una tazza piena di broccoli contiene solo 30 calorie.
  • Spinaci: gli spinaci contengono ferro, calcio e vitamine. Un piatto di spinaci crudi contiene solo 7 calorie, di spinaci cotti circa 40 calorie.
  • Zucchine: le zucchine sono ricche di vitamine, fibre e minerali, un piatto di zucchine contiene solo 20 calorie.
  • Pomodori: i pomodori contengono molte vitamine, fibre e minerali. Un pomodoro contiene circa 30 calorie.
  • Anguria: l’anguria è ricca di vitamina A e C, contiene inoltre un elevato contenuto di potassio e acqua, è un alimento dietetico, una fetta di anguria contiene circa 60 calorie.
  • Fragole: le fragole sono dolci, fresche e gustose e ciò le rende adatte ad essere consumate come snack salutari. Le fragole sono un’ottima fonte di vitamina C, fibre e potassio. Una tazza di fragole contiene 53 calorie.

Questi alimenti sono un ottimo aiuto per contrastare il gonfiore addominale e sono perfette per chi sta a dieta e non vuole prendere peso, soprattutto in vista alla stagione estiva.

 

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