9 Alimenti da Mangiare Senza Avere Sensi di Colpa

9 Alimenti da Mangiare Senza Avere Sensi di Colpa

Quante volte ci capita di avere una voglia irrefrenabile di cibo e non riuscire a contenersi?

Purtroppo è una cosa che capita spesso durante la giornata e la maggior parte delle volte cadiamo in tentazione e mangiamo tutto quello che ci capita sotto gli occhi.

Proprio per questo oggi voglio consigliarvi alcuni alimenti che potete mangiare tranquillamente senza avere sensi di colpa dopo averli mangiati poiché sono alimenti leggeri che contengono pochissime calorie e sono facilmente digeribili.

Ecco quali sono i 9 alimenti da mangiare senza sensi di colpa:

  • Sedano: il sedano è un alimento ricco di fibre, ha incredibili proprietà diuretiche e contrasta la ritenzione idrica, contiene pochissime calorie ed è un alimento ideale per chi vuole perdere peso.
  • Carni bianche: le carni bianche sono ricche di proteine ma contengono pochissime calorie, potete dunque inserirle tranquillamente in una dieta dimagrante, cercate di preferire il tacchino al pollo però.
  • Cetrioli: i cetrioli sono un alimento diuretico e depurativo, è quasi tutta acqua proprio per questo potete mangiarne quanti ne volete, contengono infatti solo 18 calorie ogni 100 grammi.
  • Caffè: una tazzina di caffè contiene solo 2 calorie, naturalmente solo quando è totalmente amaro, cercate quindi di non aggiungere zucchero ma se proprio non lo amate amaro preferite il miele o la stevia allo zucchero.
  • Peperoncino: il peperoncino è una spezia importantissima, contiene solo 50 calorie ogni 100 grammi e ci aiuta a donarci un buon senso di sazietà, proprio per questo inserirne poco in ogni piatto ci aiuterà a farci sentire pieni e a mangiare meno.
  • Pomodori: i pomodori sono un alimento poverissimo di calorie, sono ricchi di acqua e vitamine. Sono utilissimi per chi è a dieta e ci tiene alla linea.
  • Mela verde: la mela è un alimento ricco di fibre e vitamine, ha inoltre proprietà sazianti e depurative, contiene pochissime calorie ed è adatta in una dieta ipocalorica.
  • Popcorn fatti in casa: i popcorn fatti in casa (quelli fatti nella padella) è un alimento che potete mangiare con molta tranquillità, basta pochissimo olio e poco sale per condirli e in pochi minuti sono pronti.
  • Insalata: l’insalata è uno dei cibi più dietetici in assoluto, se ne mangiate un po’ prima del pasto vi aiuterà a ridurre la fame e sentire prima il senso di sazietà.  E’ un alimento povero di calorie, quindi dopo averla mangiata non dovrete sentirvi in colpa. Evitate comunque condimenti eccessivi, un po’ di olio extravergine di oliva a crudo e poco sale basteranno, potete aggiungere pomodorini, carote, cetrioli e finocchi e farlo diventare un vero e proprio pasto.
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