Aggiungi un cucchiaio all’acqua e bevilo ogni mattina. Benefici sul corpo assurdi

Ricchi di omega 3, proteine e fibre se consumati regolarmente i semi di lino apportano benefici al corpo. Aggiunti all’acqua danno anche senso di sazietà.

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Bere acqua (foto da pexels di arnie-watkins)

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L’acqua ai semi di lino ha importanti proprietà e benefici sul nostro organismo. Tutto parte da quei piccoli semi marroni che da qualche anno vanno di moda della cucina salutista.

A ben vedere si direbbe, perché i semi di lino pur essendo così piccoli sono tra gli alimenti con il più alto tasso di omega 3, indispensabili quindi per chi non mangia pesce, ma non solo perché ci permettono anche di tenere in salute e pulito l’intestino, avendo un grande potere lassativo. Infine, aiutano a prevenire l’insorgenza di alcune malattie sistemiche.

Siamo abituati ad aggiungerli nelle insalate, negli yogurt e zuppe, ma avete mai provato a berli? L’acqua ai semi di lino, infatti, sfruttando le proprietà benefiche dei semi può essere un’importante alleata durante la dieta.

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Acqua di semi di lino: proprietà

I semi di lino si possono, quindi, anche bere e preparare l’acqua ai semi di lino e sfruttarne le proprietà è davvero molto semplice.

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Ciotola con semi di lino (foto da Pixabay di Jai79)

È molto semplice preparare in casa l’acqua di semi di lino e riuscire così facilmente a sfruttarne le proprietà dimagranti. Questi piccoli semi, infatti, sono ricchi in proteine, parliamo di ben 18 grammi di proteine 100 per grammi di prodotto, e fibre, che inducono senso di sazietà, ragion per cui siamo portati a mangiare di meno durante il giorno.

Per realizzare l’acqua ai semi di lino basterà macinare finemente i semi, utilizzando un blender o mortaio. a Questo punto si aggiunge un cucchiaino in un bicchiere di acqua e lo si lascia in infusione per una notte intera.

Appena svegli e a stomaco vuoto, beviamo la mistura che abbiamo preparato e il nostro metabolismo entrerà immediatamente in azione.

Inoltre, la sostanza gelatinosa rilasciata nell’acqua ci farà sentire più sazi, aiutandoci ad arrivare meno affamati al pranzo, in modo da non dover consumare più calorie del dovuto.

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Acqua ai semi di lino (foto da Adobe Stock di deniskarpenkov)

Per una maggiore carica antiossidante possiamo aggiungere alla nostra acqua ai semi di lino anche qualche goccia di limone che ci aiuterà ancora di più nel processo di attivazione metabolica.