Addio alle infestazioni di mosche e moscerini: così li terrai lontani per sempre, il rimedio efficace in 3 minuti

Se vuoi dire addio per sempre alle infestazioni di moscerini, mosche e insetti vari, abbiamo trovato un rimedio eccezionale.

Mosche, moscerini ed insetti vari che gironzolano in casa possono essere veramente fastidiosi. Si posano sul cibo che mangiamo, ci ronzano intorno mentre siamo a letto e cerchiamo di riposarci, si posano sui nostri vestiti, insomma vivono con noi senza che nessuno abbia dato loro il permesso.

come allontanare mosche e moscerini
Mosca posata su una foglia verde (foto da Canva) – Checucino.it

Per fortuna, ci sono moltissimi rimedi naturali contro mosche e moscerini, si tratta di trucchetti geniali e del tutto ecologici e cruelty free. Infatti, questi metodi non prevedono la morte di questi poveri piccoli insetti che, seppur fastidiosi, non meritano di certo di morire. Esistono moltissimi modi pacifici per allontanarli da casa tua senza torcere loro nemmeno una zampetta. Questi trucchetti sono così efficaci che non avrai mai più questo problema in casa, non crederai ai tuoi occhi.

Come allontanare mosche e moscerini in poche mosse: i rimedi naturali di cui non vorrai più fare a meno

La maggior parte degli insetti, quindi anche mosche e moscerini, sono spesso attratti da cibo in decomposizione, come frutta e verdura lasciati scoperti, e dalla presenza di acqua stagnante. Entrano nelle nostre case anche perché trovano un ambiente caldo e umido, perfetto per vivere e riprodursi. L’umidità in casa è un bel problema, ma puoi risolvere in poche mosse anche questo problema.

moscerini mosche in casa
Ragazza che si rilassa in casa (foto da Canva) – Checucino.it

Ovviamente, avere mosche e insetti in casa non è di certo piacevole, soprattutto quando si posano sul cibo che mangiamo. Per fortuna, ci sono un sacco di rimedi naturali super efficaci. Poche mosse e ti libererai di loro senza fare sforzi, spendendo pochissimo e senza nemmeno ucciderli. Devi sapere che l’olfatto degli insetti è molto sviluppato e tu puoi utilizzare la cosa a tuo vantaggio. Infatti, ci sono alcuni odori che proprio non sopportano e che quindi fungono proprio da repellente.

I migliori rimedi naturali per evitare infestazioni di mosche e moscerini

Per prima cosa, devi prevenire il problema cercando di lasciare, per quanto possibile, sempre la cucina pulita e senza cibo in giro. Svuota sempre la spazzatura e pulisci il cestino così che non emani odori che attraggono mosche e moscerini.

repellenti naturali mosche
Ingredienti naturali per allontanare mosche e moscerini (foto da Canva) – Checucino.it

Lascia sul fondo della pattumiera un dischetto di cotone bagnato con qualche goccia di olio essenziale oppure distribuisci un po’ di bicarbonato di sodio, alleato eccezionale per eliminare gli odori. Per tenerli lontani hai moltissime opzioni. Ad esempio, un miscela di olio essenziale di eucalipto o di menta e un po’ di acqua è un repellente eccezionale. Versa la soluzione in uno spruzzino e spruzza nelle zone in cui noti più spesso mosche e moscerini. Altri oli essenziali che puoi usare sono: citronella, lavanda, menta piperita, geranio e tea tree.

Usando gli oli essenziali, non solo terrai alla larga mosche e moscerini, ma diffonderai in casa un ottimo profumo che renderà gli ambienti super confortevoli. Sempre in termini di prevenzione, meglio sigillare per bene le fessure che si trovano sulle finestre, le porte e le zanzariere. In questo modo, eviterai che gli insetti entrino in casa. Puoi anche mettere in un piattino degli spicchi di limone insieme a dei chiodi di garofano che, insieme, creano un odore molto sgradevole per mosche e moscerini che saranno dissuasi dall’entrare in casa tua.

Ci sono anche altri odori che mosce e moscerini proprio non sopportano. Ad esempio quello del pepe, sia come pianta che in polvere. Altrimenti puoi usare anche cipolla e aglio: schiacciali e mettili in una ciotola piena di acqua. Altri ingredienti per tenere lontani gli insetti possono essere menta, chiodi di garofano e origano. Puoi crescere direttamente le piantine e metterle sui davanzali delle finestre per evitare che entrino in casa.

Se hai delle piante in casa, evita che si creino nei sottovasi dei ristagni di acqua in quanto possono attrarre gli insetti. Se hai fontanelle, piscina, un laghetto e quant’altro, assicurati che non ci sia acqua stagnante e tienili sempre ben puliti. Se non li usi, svuotali e coprili con un telo.

Impostazioni privacy