Alberi di riso soffiato e cioccolato, il dolce natalizio da portare a tavola: belli e buoni

Alberi di riso soffiato e cioccolato, il dolce natalizio per lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti: la ricetta e il procedimento. 

Tra qualche giorno, anche il mese di Novembre volgerà al termine. Con l’entrata di Dicembre, l’attenzione di tutti si sposterà verso le festività Natalizie. Come lo scorso anno, anche il Natale di quest’anno sarà diverso dal solito.

L’impennata di nuovi casi e la nuova variante omicron stanno terrorizzando i Governi: tra qualche giorno potrebbero essere inserite nuove restrizioni per limitare gli spostamenti e gli assembramenti.

Queste brutte notizie, in ogni modo, non devono cancellare assolutamente lo spirito natalizio. Tantissime persone hanno già addobbato le proprie case, i giardini e i balconi: c’è voglia di respirare aria di festa.

Nelle giornate di fine dicembre quasi tutti metteranno da parte le diete per consumare prelibatezze di ogni tipo. C’è un dolce che potrebbe sorprendere sicuramente i vostri ospiti e i vostri familiari: parliamo dell’albero di riso soffiato e cioccolato.

Con pochi ingredienti e con un procedimento facilissimo, delizierete tutti con questa simpatica creazione.

Alberi di riso soffiato e cioccolato: ricetta favolosa per questo dolce natalizio

La ricetta, proposta dalla pagina ‘Allaciateilgrembiule’, è davvero incredibile: in poco tempo realizzerete un qualcosa di unico.

Cioccolato
Cioccolato (foto da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 200 g cioccolato fondente
  • 100 g riso soffiato
  • zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Preparate in primis la carta da forno, in modo da ottenere coni di varie dimensioni. Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Mettete il riso soffiato nel cioccolato e mescolate.

Mettete il composto nei coni che avete preparato prima, riempiendo fino in fondo senza sformare i coni. Livellate bene la base per non rischiare un brutto effetto una volta raffreddati e induriti i vostri alberelli.

Fate indurire il cioccolato a temperatura ambiente. Una volta completata la trasformazione, potete togliere la carta da forno e capovolgere gli alberi di riso, mettendoli in piedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Corona salata, un centrotavola tutto da mangiare: la ricetta geniale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la sua stella di pandoro con mascarpone è la ricetta del Natale

Una volta completati questi pochi procedimenti, addobbate le vostre creazioni con un po’ di zucchero a velo.

Impostazioni privacy