Alessandro Borghese ha un ingrediente segreto per il goulash. Che fantasia

Alessandro Borghese non smette mai di stupire i suoi fan. Anche in cucina ci mette la passione, oggi ci propone un piatto davvero speciale. 

alessandro borghese
foto Instagram

Il goulash è anche conosciuto come uno spezzatino di carne o di pesce, varia a seconda delle preferenze. E’ una zuppa che ha un particolare sapore di paprika e cumino, è molto speziata e potrebbe non piacere a tutti. E’ un piatto ungherese, in giro ci sono davvero tantissime varianti tutte buonissime e con qualche particolarità.

E’ ottimo servito in inverno con una bella polenta a grana grande ed un bicchiere di vino rosso. Il piatto è molto profumato ed il sapore decisamente ricco e pungente.

Alessandro Borghese lo prepara in un modo eccezionale

La versione dello chef Borghese è davvero valida, il gusto della carne tenerissima vi farà vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere a livello gustativo. Provare per credere.

goulash
goulash

La preparazione di questo piatto è molto semplice.

Ingredienti per 3 persone: 

800 gr di manzo – 2 cipolle grandi – 1 cucchiaio di paprika dolce – 1 cucchiaino di paprika piccante – 1 cucchiaino di cumino – maggiorana q.b. – brodo di carne (se non hai tempo va bene anche quello vegetale) – 1 spicchio di aglio – 4 patate grandi – farina q.b. – 2 cucchiai di concentrato di pomodoro – 200 ml di passata di pomodoro – sale q.b. – olio extravergine di oliva q.b.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Le ricette di Masterchef: le lasagne al mare, un primo piatto da replicare!

Procedimento: 

Partite con il brodo, la ricetta originale richiede quello di carne ma se andate di fretta optate per quello vegetale che comunque avrà bisogno almeno di 20 minuti di bollore. In un tegame tagliate le cipolle ed aggiungete un abbondante filo di olio extravergine di oliva. Incorporate l’aglio, la paprika dolce e piccante (la piccante è opzionale), l cumino ed un po’ di maggiorana. Fate rosolare ed aggiustate di sale.

Passate la carne nella farina, fatela aderire bene a tutte le superfici, rosolate anche la carne tra le cipolle e gli odori, giratela bene su tutti i lati. Sciogliete il concentrato di pomodoro in un po’ di brodo e sfumate, incorporate anche la passata, aggiustate ancora con il sale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Benedetta Rossi, per un pranzo facile e gustoso pasta pane e zucchine!

Tagliate le patate come vi aggrada, l’importante è fare pezzi piccoli. Aggiungeteli alla carne nel sugo, se serve altro brodo e fate cuocere per almeno 30/40 minuti a seconda di quanto è spessa la vostra carne.

Servire con un buon vino rosso e crostini di pane.