Alessandro Borghese non ha più segreti. Chi si nasconde dietro tutto

Dello chef sappiamo tutto o quasi, perché Alessandro Borghese ci tiene a far sapere chi è la sua forza e arriva un tenero post per la moglie.

alessandro borghese
Alessandro Borghese (foto Instagram da @borgheseale)

Nato a San Francisco da mamma Barbara Bouchet e papà Luigi Borghese, Alessandro Borghese è uno di quei volti del piccolo schermo che tutti conoscono.

Una carriera lunghissima nelle cucine di mezzo mondo, perché dopo aver lavorato sulle navi da crociera ha poi girato tra Londra, San Francisco e Parigi per carpire i segreti delle cucine tradizionali locali e solo a quel punto, siamo ormai nel 2017, decide di aprire un ristorante tutto suo: “Il lusso della semplicità” che oggi oltre a quella di Milano, ormai storica, ha una seconda sede nella Laguna veneziana.

È però soprattutto la carriera televisiva a portargli la popolarità; tantissimi i programmi in cui proprio la cucina è protagonista, su tutti “4 Ristoranti“, ma lo chef non ha mai disdegnato la partecipazione ad altre tipologie di programmi come dimostrano la comparsata a “Camera Cafè” e il più recente “Game of Talents” in cui si faceva affiancare alla conduzione da Mara Maionchi e Frank Matano.

Ma chi si nasconde dietro tutto questo grande successo? Il merito, come spesso succede, non è tutto suo; coinvolgente e da volto che richiama alla simpatia, anche Alessandro Borghese ha una sua supporter d’eccezione e per omaggiarla arriva un tenero post su Instagram.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il segreto del successo è Wilma

Il riferimento non può che essere a Wilma Oliviero sua moglie dal 2009. È proprio lei l’artefice di tanto successo, sono perché ne è la prima supporter ma anche per un altro motivo.

alessandro borghese wilma oliviero
Alessandro Borghese e Wilma Oliviero (foto da Instagram)

Originaria di Telese Terme in Campania, Wilma Oliviero si è trasferita da giovane a Milano per studiate scienze politiche. Poi l’incontro con lo chef e da allora anche la sua carriera è cambiata.

La donna, infatti, gestisce della società conosciuta come AB- Normal che nei fatti è la società che si occupa di tutte le attività di Alessandro Borghese, dai programmi tv ai ristoranti. Nel frattempo poi ha iniziato a lavorare come modella, poi in tv.

LEGGI ANCHE-> Chiara Ferragni lo condivide con la piccola Vitto | Una passione comune: non possono dire no

Il detto dice che dietro ogni grande uomo si nasconde sempre una grande donna; non mettiamo in dubbia la bravura e la simpatia di chef Borghese ma avere una supporter del genere di certo non può passare inosservato.

E di fatto il primo a ringraziarla è proprio lui, un po’ con la sua decisione di chiudere i ristoranti a Natale e passare le feste in Campania dai famigliari della moglie e un po’ omaggiandola con un post su Instagram.

LEGGI ANCHE->Sabrina Salerno innamorata di uno chef | Cosa la fa andare in estasi: “È davvero bravissimo”

Una coppia davvero affiatata e che gioca bene di squadra. I due, infine, lo ricordiamo hanno due bambine Arizona nata nel 2012 e Alexandra nata invece nel 2016.